1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Henk Nooren è il nuovo Capo Equipe del team spagnolo di Salto Ostacoli

Il cavaliere olandese, che in precedenza allenava i cavalieri delle categorie junior e young, ora prenderà il posto del connazionale Eric Van der Vleuten e guiderà gli atleti della categoria senior

Eric Van der Vleuten ha recentemente annunciato che avrebbe rinunciato al ruolo di Capo Equipe del Team spagnolo di Salto Ostacoli per poter tornare in sella a tempo pieno e dedicarsi completamente alla disciplina in prima persona.
 
La Federazione Spagnola ora ha trovato il sostituto di Van der Vleuten: si tratta di Henk Nooren, anch'egli olandese. 
 
Nooren e Van der Vleuten avevano iniziato nel 2014 ad allenare i cavalieri spagnoli: Nooren in precedenza allenava esclusivamente i cavalieri appartenenti alle categorie junior e young, mentre Van der Vleuten si occupava degli atleti della categoria senior.
 
Adesso Nooren avrà l'incarico di guidare la squadra di atleti nei campionati di livello internazionale: gli obiettivi sono la Longines FEI World Cup, la Coppa delle Nazioni, la qualifica ai World Equestrian Games di Tryon (USA) e i Giochi Olimpici del 2020.

Equnews

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti