1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equita 2017: Emanuele Gaudiano trionfa nella prova di apertura del CSI5*-W di Lione

Il cavaliere italiano si è classificato primo nella 1,50m a due fasi di venerdì 3 novembre 2017, ora tutta l’attesa è per la gara di domenica della Longines FEI World Cup

Si apre col botto per l'Italia il CSI5*-W di Lione. Si è appena conclusa la gara a due fasi 1,50m presentata da Region Auvergne Rhone-Alpes.
 
Alla competizione hanno preso parte ben 50 atleti. Emanuele Gaudiano era l'unico azzurro in campo nella seconda fase, dato che Alberto Zorzi e Piergiorgio Bucci non erano riusciti ad accedervi. Gaudiano ha gareggiato in sella a Caspar ed è riuscito a completare il percorso con 0 penalità e col tempo più veloce, aggiudicandosi il primo posto nella prova d'apertura della categoria a 5 stelle della manifestazione.
 
Il secondo classificato della competizione è l'irlandese Dermott Lennon. Il cavaliere si è guadagnato la medaglia d'argento in sella a Fleur IV, completando il percorso impeccabilmente ma impiegando un secondo in più rispetto al cavaliere italiano.
 
Il posto più basso del podio è occupato invece dalla francese Penelope Leprevost. Anche lei ha completato il percorso senza compiere alcuna penalità.
 
Si tratta di una vittoria che fa ben sperare per l'Italia: attesissima è infatti la tappa della Longines FEI World Cup di domenica, gran finale della manifestazione francese.
 

Longines Timing

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti