1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CP National Horse Show 2017: Emily Moffitt vince al suo debutto il CP Grand Prix International Open Jumpers

La competizione si è tenuta giovedì 2 novembre e ospiterà sabato l’attesa Longines FEI World Cup Jumping Lexington

Il CP National Horse Show è una manifestazione che quest'anno si tiene dal 31 ottobre fino al 5 novembre presso il Kentucky Horse Park di Lexington (USA). Il momento clou dell'evento è la gara targata Longines FEI World Cup Jumping Lexington che si terrà sabato 4 novembre e che mette in palio $250.000, competizione che l'anno scorso è stata vinta da Kent Farrington.
 
Giovedì 2 novembre si è tenuta la $130.000 CP Grand Prix International Open Jumpers CSI4*-W. Per la prima volta ha preso parte alla gara la britannica Emily Moffitt (che il mese scorso si è aggiudicata il Gran Premio del Mediterranean Equestrian Tour valido per la Longines Ranking). Sorprendendo tutti, la Moffitt ha conquistato il primo posto in sella a Hilfiger Van De Olmenhoeve: si tratta di una delle più grandi vittorie della carriera della giovanissima amazzone, che si è inoltre aggiudicata il sostanzioso premio in denaro di $32.500.
 
Laura Kraut si è guadagnata il secondo gradino del podio in sella a Confu mentre Beezie Madden, con la sua performance in sella a Darry Lou, ha ottenuto la medaglia di bronzo.
 
43 binomi hanno affrontato il percorso progettato da Michel Vaillancourt, percorso che vantava 13 ostacoli nel primo round. Dei 18 binomi che hanno completato impeccabilmente il percorso solo 14 hanno partecipato nel jump-off: gli altri hanno deciso di far riposare i loro cavalli per l'evento clou della manifestazione, l'atteso Longines FEI World Cup Jumping Lexington che si terrà questo sabato.
 

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti