1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

National Arena Chairman’s Cup 2017: CPC si aggiudica il torneo di polo indoor di interesse nazionale

Il campionato si è tenuto dal 27 al 28 ottobre presso il California Polo Club, uno dei più importanti club di polo dello stato

A soli quindici minuti da Hollywood si trova il California Polo Club, uno dei più importanti club di polo dello stato. Il CBC ha ospitato dal 27 al 28 ottobre la National Arena Chairman's Cup, un campionato di interesse nazionale che ha visto la partecipazione di quattro team.
 
Venerdì 27 ottobre si sono tenute le semifinali. Il primo match ha visto contrapposti il team di casa CPC (Domingo Questel 6, Alejandro Nordheimer 4, Rick Karayan 0) e Arroyo Polo   (Robin Ormerod 5, Skyler Dale 2, Chuck Stanislawski 2). Si è trattato di un match combattutissimo e che alla terza chukka vedeva le due squadre in una situazione di parità (6-6). Notevole la difesa di Questel e Nordheimer: nella quarta chukka Dale ha segnato tre gol consecutivi, ma è stato tutto vano. Il California Polo Club h vinto il match 13-10.
 
Il secondo match della serata ha visto il dominio totale dei Mercenarios (Sebastian Hancock 5, Ernie Ezcurra 4, Jeff Lin 0). Hancock è stato semplicemente inarrestabile e non c'è stata alcuna speranza per la squadra avversaria, LA Training Center (Victor Soto 3, Kailey Elderedge 3, Kirsten Ludwig 3).
 
Sabato sera si sono tenuti il match di consolazione e la finale. Il match di consolazione ha visto contrapposti Arroyo Polo e LA Training Center: è stata una partita avvincente e dal ritmo rapido, ma alla fine è stato Arroyo Polo a spuntarla con un punteggio di 15-13.
 
La finale ha visto inizialmente il dominio assoluto del CPC: a metà partita il punteggio era 12-6 per il team di casa. Tuttavia Hancock ed Ezcurra sono riusciti a ridurre il gap tra le due squadre nella terza chukka, segnando altri quattro gol. La quarta chukka ha visto però nuovamente il CPC in controllo e, alla fine, è stato il team di casa a vincere con un punteggio di 17-14.
 
Dalayla, pony di proprietà di Elizabeth Humpries e cavalcato da Sebastian Hancock, è stato insignito del titolo di Best Playing Pony. Il titolo di Amateur Best Playing Pony è andato a Rubia, il cavallo di Rick Karayan. Jeff Lin è stato riconosciuto Amateur Most Valuable Player, mentre il titolo di Most Valuable Player è stato dato a Domingo Questel.

USPolo

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti