1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Novembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Southwest Reining Horse Association Futurity 2017: Mandy McCutcheon prima classificata nello Scottsdale Western World Non Pro Futurity

Disponibili tutti i risultati delle competizioni che si sono tenute venerdì 27 ottobre all’Hardy Murphy Coliseum di Ardmore (Oklahoma)

Venerdì 27 ottobre la tensione era alle stelle all'Hardy Murphy Coliseum di Ardmore (Oklahoma) per il Southwest Reining Horse Association Futurity.
 
Mandy McCutcheon è riuscita a classificarsi prima nello Scottsdale Western World Non Pro Futurity con uno spettacolare punteggio di 218 ottenuto in sella a Gunner Be Custom.
 
La McCutcheon ha detto che questa vittoria è speciale per via del rapporto che ha da anni con Gunner Be Custom. Il duo ha dovuto fronteggiare alcuni imprevisti: verso la fine della performance è stato infatti perso un ferro, ma Gunner Be Custom è riuscito comunque a portare Mandy McCutcheon alla vittoria.
 
Cade McCutcheon ha ottenuto il secondo posto dello Scottsdale Western World Non Pro Futurity in sella a Customized Dually e con un punteggio di 217.
 
Nell'Intermediate and Limited Non Pro Teresa Putman e Ryan Humphrey si sono divisi il primo posto con un punteggio di 214,5. Humphrey si è esibito in sella a Gunology, cavallo che ha fatto il suo debutto proprio in occasione dello Scottsdale Western World Non Pro Futurity. Putman invece ha gareggiato su Gunnershineybrunett. Sia Gunology che Gunnershineybrunett sono figli di Colonels Smoking Gun.
 
Tina Ellis ha dominato la Non Pro Futurity Level 1 con un punteggio di 213,5 in sella a Whatacromedmercedes. Ellis ha ringraziato il suo allenatore Mathieu Buton.
 
James Morgan si è aggiudicato il Non Pro Futurity Prime Time con un punteggio di 215,5 su Sugaway Spooks. "È stata una prova interessante per me" ha detto Morgan "perché Sugaway è il primo cavallo sordo che ho mai cavalcato. Devo ringraziare Clint Haverty. Quando ho scoperto che Sugaway era sorda l'ho chiamato e gli ho chiesto 'Clint, come cavalchi un cavallo sordo?' e mi ha dato un sacco di consigli." James Morgan ha intenzione di prendere parte con Sugaway Spooks al NRHA Futurity di novembre.
 
La Incredibullz/Merrill's Salon & Spa Rookie Challenge è stata dominata da Carlee McCutcheon con un punteggio di 213,5 ottenuto in sella a Whatta Royal Vintage.
 
Robbi Falls ha ottenuto il primo posto nel The Incredibullz/Merrill's Salon & Spa Rookie Challenge Prime Time con un punteggio di 212,5 su Epic Surprise. Falls per poco non ha preso parte alla Rookie Challenge, ma ha cambiato idea dopo che i suoi amici l'hanno spronata a partecipare.
 
Greg Hall ha trionfato sia nella Non Pro che nella Intermediate Non Pro, dove ha ottenuto un punteggio di 145,5 in entrambi i livelli in sella a Chics Mainattraction.
 
Warnetta Martin in sella ad Adorable è stata incoronata Limited Non Pro Champion in seguito alla sua performance che le ha consentito di totalizzare 143,5 punti. Adorable è di proprietà di Warnetta Martin da tre anni e il duo continua a migliorare a vista d'occhio.
 
Il campionato Rookie Level 1 è andato a Karla Leclair in sella a Codes Electric Step, duo che ha conseguito un punteggio di 71.
 
Robbi Falls ed Epic Surprise hanno vinto nel Rookie Level 2 e nel Prime Time Rookie: il duo ha ottenuto in entrambe le prove un punteggio di 71. "La performance è stata quasi perfetta perché finalmente ho dato ascolto al mio istruttore" ha detto Falls ridendo. "Conoscere Casey Deary è stata una benedizione per me".
 
Nel Green Reiner Level 1 Lydia Bell e Janet Cowels si sono divise il primo posto con un punteggio di 70. Bell ha gareggiato su Chics Want My Number, mentre Cowels ha cavalcato MJG Conoel Dry. Janet Cowels si è aggiudicata anche il Level 2 e il Green Reiner Prime Time.
 
Renata Lemann, in sella a Lil Dreamer, ha trionfato nel Ride and Slide Non Pro Level 1 con un punteggio di 78. Lil Dreamer si era infortunato in passato ma ha fatto in tempo a riprendersi al 100% per il SWRHA Futurity.
 
Brian Ingram ha cavalcato Curfew Time e ha ottenuto un punteggio di 68,5 che gli ha consentito di aggiudicaris il Ride and Slide Non Pro Level 2.
 

SWRHA – Southwest Reining Horse Association


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti