1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: buonissimi risultati per gli azzurri in Francia

Alberto Zorzi terzo classificato su Contanga 3 nella 160cm mista di sabato 4 novembre 2017, ottime performance anche da parte di Emanuele Gaudiano su Chalou e Pierigorgio Bucci su Heartbreaker vd Achterhoe

Azzurri ancora al top nella seconda giornata della quarta tappa di Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli a Lione (Francia).
 
Dopo la vittoria del Carabiniere Emanuele Gaudiano nella giornata inaugurale, sabato 4 novembre, sono arrivati altri prestigiosi risultati utili per i nostri impegnati nello splendido campo francese.
 
Il piazzamento più importante, nella gara grossa della giornata (prova mista, h. 160) riservata ai migliori venti cavalieri del Longines Grand Prix di venerdì, è quello messo a segno dal Caporal Maggiore Alberto Zorzi.
 
In sella a Contanga 3 il cavaliere italiano ha chiuso la prova con un doppio netto e il tempo di 39”93. La vittoria della gara è andata al belga Pieter Devos su Gin D (0/0; 38”90), dietro di lui la statunitense Luaren Houg su Waterford (0/0; 39”22).
 
Nella stessa giornata, però, sono arrivati anche altri due buoni risultati per i nostri cavalieri. Si tratta di quelli ottenuti da Emanuele Gaudiano in sella a Chalou (0/0; 33”32) e Piergiorgio Bucci su Heartbreacker vd Achterhoe (0/0; 33”80), rispettivamente secondo e terzo nella prova a fasi consecutive (h. 150), vinta dal francese Julien Epaillard su Instit de Jucaso (0/0; 31”69).
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti