17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour 2017: la lista completa degli atleti che prenderanno parte alla tappa finale di Al Shaqab (Qatar) che si terrà dal 9 all’11 novembre

8 dei migliori 10 cavalieri al mondo parteciperanno alle competizioni, Lorenzo de Luca pronto a difendere con i denti il secondo posto della classifica LGCT

Alla tappa finale del Longines Global Champions Tour che si terrà ad Al Shaqab (Qatar) questo weekend (dal 9 all'11 novembre) parteciperanno ben 8 dei migliori 10 cavalieri al mondo.
 
Lorenzo de Luca (Italia), Harrie Smolders (Olanda), Scott Brash (Gran Bretagna), Eric Lamaze (Canada), Gregory Wathelet (Belgio), Kevin Staut (Francia), Peder Fredricson (Svezia) e Maikel van der Vleuten (Olanda) saranno in azione all'ultima tappa della stagione LGCT.
 
Harrie Smolders è entrato nella storia del campionato per aver vinto il titolo di campione LGCT prima della conclusione del tour: si è infatti aggiudicato il titolo alla penultima tappa, quella di Roma. "Al Global Champions Tour il livello è molto, molto alto perché partecipano i migliori cavalli e i migliori cavalieri al mondo. Un livello più alto di questo non è possibile" ha detto il cavaliere olandese.
 
La battaglia ora è tutta per i due rimanenti gradini del podio. Al momento il secondo classificato è l'azzurro Lorenzo de Luca, che ha detto che farà di tutto per mantenere la sua posizione.
 
Lorenzo de Luca è secondo con 260 punti, a soli tre punti di distanza dal terzo classificato, il tedesco Christian Ahlmann. Alberto Zorzi è a due punti di distanza dall'atleta teutonico con 255 punti, mentre Maikel van der Vleuten e il due volte campione LGCT Scott Brash hanno rispettivamente 247 e 245 punti. Niente sarà scontato in quest'ultima tappa del tour e l'attesa è alle stelle.
 
Altri cavalieri rinomati a livello mondiale che parteciperanno alle competizioni saranno Simon Delestre (Francia), Edwina Tops-Alexander (Australia), Daniel Deusser (Germania), Marco Kutscher (Germania), Pieter Devos (Belgio). Parteciperanno anche atleti che hanno vinto Gran Premi targati LGCT, come lo svizzero Martin Fuchs (vincitore del GP di Città del Messico), il belga Jerome Guery (vincitore a Miami Beach), lo spagnolo Sergio Alvarez Moya (vincitore a Cannes) e la svedese Evelina Tovek (vincitrice a Roma).
 

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti