1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cina: via libera ai cavalli statunitensi per la prima volta dal 2015, raggiunto un accordo tra i due paesi

La Cina aveva proibito l’ingresso nel paese a cavalli stranieri due anni fa, ora cambia la situazione per gli USA con l’accordo firmato dall’ambasciatore statunitense Terry Branstad e dal Ministro cinese Zhi Shuping

La Cina aveva proibito l'ingresso nel paese a cavalli stranieri nel 2015 in seguito alle preoccupazioni relative a una possibile epidemia di Anemia Infettiva Equina. La Longines Equestrian Beijing Masters 2017 che si è tenuta a Pechino dal 13 al 15 ottobre 2017 è stata una delle tante occasioni in cui i cavalieri internazionali hanno dovuto rinunciare ai loro cavalli e salire in sella ai cavalli cinesi forniti dall'organizzazione.
 
Adesso per i cavalli USA la situazione cambia: l'ambasciatore statunitense Terry Branstad e il Ministro cinese Zhi Shuping hanno firmato l'accordo che dà nuovamente il via libera ai cavalli americani. Ciò è stato possibile grazie all'impegno di alcune organizzazioni statunitensi che hanno lavorato per ridurre i rischi di AIE, come la United States Department of Agriculture's Animal and Plant Health Inspection Service (APHIS), il Kentucky Thoroughbred Owners and Breeders (KTOB), la American Quarter Horse Association (AQHA), la Keeneland Association e la US Livestock Genetics Export.
 
In Cina gli sport equestri stanno prendendo sempre più piede e attirano sempre più appassionati (non a caso la FEI ha deciso di collaborare con China National Sports International per promuovere l'equitazione nel paese), mentre negli Stati Uniti il Kentucky è lo stato maggior esportatore di cavalli (65% dell'export totale USA), generando un giro di affari di $195 milioni di dollari. Non è quindi difficile prevedere che l'accordo siglato tra i due paesi porterà a entrambi grandi benefici.

Horsetalk

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti