1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Regionale Giovani Cavalli 2017: tutto pronto per le competizioni che si terranno dal 10 al 12 novembre presso le strutture della Scuderia Terra degli Ulivi a Ruvo di Puglia (Bari)

I Campionati della regione Puglia avranno il loro clou nel Gran Premio 135 a due manches di domenica e vedranno la partecipazione di 200 cavalli provenienti da 30 circoli ippici

Il Comitato Regionale FISE Puglia in collaborazione con Antonio Mastrorilli si prepara ad ospitare presso le strutture della Scuderia Terra degli Ulivi un evento senza precedenti: il Campionato Regionale di salto ostacoli riservato ai giovani cavalli. Tre le giornate di gara – dal 10 al 12 novembre – quattro le categorie divise per fascia d’età, ovvero 4, 5, 6 e 7 anni. Giudice di attitudine, Simona Gigante.

 

Il campionato è incluso nel più ampio programma del concorso nazionale A1* che segna per domenica la sua gara clou: il Gran Premio 135 a due manches. Al via circa 200 cavalli provenienti da 30 circoli ippici, in rappresentanza del 40% dell’equitazione pugliese.

 

“Si tratta della prima edizione del campionato regionale riservato ai giovani cavalli”, ha dichiarato il presidente FISE Puglia Francesco Vergine. “Il Comitato ha inteso istituire questa manifestazione per sottolineare come i puledri, e i cavalieri che ad essi si dedicano, rappresentino elementi fondamentali per la filiera sportiva della federazione. Gli impianti che ospiteranno la competizione sono di ottimo livello e già ampiamente collaudati. Sono certo che lo sforzo economico del Comitato e l’impegno delle commissioni tecniche e degli organizzatori saranno ripagati da un elevato tasso tecnico”. 

Daniela Cursi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti