1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour 2017: al via la finale di Al Shaqab, i dettagli della conferenza stampa di presentazione dell’evento di Al Shaqab

Le competizioni si terranno a Doha (Qatar) dal 9 all’11 novembre, in programma le finali LGCT e Global Champions League

Un cast incredibile che comprende 17 dei migliori 20 cavalieri al mondo è quello che parteciperà ad Al Shaqab alle finali targate Longines Global Champions Tour e Global Champions League. Soltanto 17 punti separano i cinque atleti che si contenderanno il secondo e il terzo gradino del podio e la battaglia si preannuncia intensa ed emozionante.
 
"Ogni anno, e quest'anno in particolare, i migliori cavalieri al mondo preparano i loro cavalli per eventi come questo" ha detto Jan Tops, Presidente LGCT e co-fondatore GLC, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'evento. "Adesso siamo arrivati alla finale della stagione e i cavalieri hanno portato con sé i loro migliori cavalli. Le statistiche parlano da sole. Possiamo discuterne tutto il tempo che vogliamo ma è un dato di fatto."
 
In merito ad Al Shaqab, location scelta per ospitare le finali, Jan Tops ha aggiunto: "È fantastico essere in questo posto speciale. Il Qatar lavora duramente per promuovere e incentivare lo sviluppo degli sport equestri per poterli portare a un livello elevatissimo".
 
Marco Danese, Sport Director LGCT e GLC, ha detto: "Sarà una grande battaglia. Il livello è altissimo: qui abbiamo 17 dei 20 migliori cavalieri al mondo che hanno portato i loro migliori cavalli. Cinque di loro si contenderanno il podio: la battaglia ora ha inizio".
 
L'ambita competizione si terrà in occasione del Longines Global Champions Tour Grand Prix di Doha che si sovlgerà sabato 11 novembre. L'olandese Harrie Smolders, che si è aggiudicato il campionato con la performance della precedente tappa di Roma, verrà incoronato campione LGCT 2017.
 
In programma c'è anche la Global Champions League. Le competizioni avranno inizio nella giornata di oggi e la finale si terrà sabato pomeriggio. È un testa a testa tra Hamburg Diamonds e Valkenswaard United per il primo posto, mentre altri cinque team si contenderanno il secondo e il terzo gradino del podio.

LGCT – Longines Global Champions Tour

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti