5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Global Champions League 2017: si aggiudicano il campionato gli Hamburg Diamonds, rappresentati a Doha (Qatar) da Harrie Smolders ed Eric Lamaze

La tappa finale si è conclusa sabato 11 novembre, secondi in classifica i Valkenswaard United, rappresentati da Bertram Allen e Alberto Zorzi, terzo posto per i Mexico Amigos.

Gli Hamburg Diamonds si sono aggiudicati la Global Champions League nonostante la vittoria dei rivali Valkenswaard United alla tappa finale del campionato a Doha (Qatar).
 
Proprio Hamburg Diamonds e Valkenswaard United si sono contesi fino all'ultimo il campionato. Harrie Smolders degli Hamburg Diamonds si è aggiudicato le edizioni 2017 sia della Global Champions League sia della Longines Global Champions Tour. "Vedo tantissimo potenziale nella Champions League. Sicuramente vi prenderemo di nuovo parte in futuro, ci piace – fa avverare i nostri sogni". Il suo compagno di squadra, il canadese Eric Lamaze, ha aggiunto: "Mi sono sentito onorato quando Axel Verlooy in Florida mi ha chiesto di unirmi agli Hamburg Diamonds." Parlando della stagione ha detto "è stata magica. Io ho voluto impegnarmi seriamente e ho provato a portare i miei cavalli migliori a ogni evento".
 
Altri cavalieri che hanno rappresentato gli Hamburg Diamonds quest'anno sono stati John Whitaker, Audrey Coulter, Jos Verlooy e Piergiorgio Bucci.
 
I Valkenswaard United, vincitori della prima edizione della Global Champions League che si è tenuta nel 2016, in occasione di questa finale sono stati rappresentati dall'irlandese Bertram Allen e dall'italiano Alberto Zorzi.
 
"Abbiamo partecipato a questa tappa sapendo che dovevamo vincere e purtroppo non è stato abbastanza per aggiudicarsi la League, ma abbiamo comunque dato sempre il meglio di noi" ha detto Bertram. "Abbiamo avuto momenti positivi e altri negativi ma alla fine abbiamo concluso alla grande".
 
"Sono orgoglioso del nostro team" sono le parole di Zorzi. "Quest'anno saremo arrivati secondi, ma è stata comunque una grande stagione". A rappresentare Valkenswaard United quest'anno sono stati Marcus Ehning, Janika Sprunger e Sanne Thijssen.
 
C'è stata anche un'agguerrita battaglia per il terzo posto, conteso da St. Tropez Pirates, Miami Glory e Mexico Amigos. Sono stati proprio questi ultimi, quinti in classifica prima della tappa di Doha, a raggiungere l'ultimo gradino rimasto del podio. Il team era costituito nel primo round dagli svedesi Henrik von Eckermann ed Evelina Tovek, ma quest'ultima è stata sostituita per il round finale dal tedesco Christian Ahlmann.
 

GCL – Global Champions League

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti