1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour 2017: il campionato si conclude con le premiazioni del nuovo campione Harrie Smolders e del primo classificato nel Gran Premio di Doha (Qatar) Bassem Hassan Mohammed

L’ultima competizione del tour si è tenuta sabato 11 novembre, sul podio Maikel Van der Vleuten e Lorenzo De Luca

L'edizione 2017 del Longines Global Champions Tour si è conclusa con l'incoronazione di Harrie Smolders come nuovo campione e con la premiazione di Bassem Hassan Mohammed, vincitore del Gran Premio di sabato 11 novembre della tappa che si è tenuta nel suo paese, il Qatar.
 
Bassem ha gareggiato in sella a Gunder, dimostrando nervi d'acciaio mentre, con la sua performance, si aggiudicava l'ultimo Gran Premio LGCT della stagione, staccando di due secondi la seconda classificata, la svizzera Janika Sprunger (che ha gareggiato su Bacardi VDL) e lo svedese Peder Fredricson (che ha gareggiato in sella a H&M Christian K).
 
"Oggi ce l'abbiamo fatta" ha detto Bassem dopo la vittoria. "È stato un duro lavoro e vorrei ringraziare tutto il mio team e mio cavallo. Sono così felice, così orgoglioso. Rendere felice questa folla è qualcosa di veramente speciale".
 
Harrie Smolders su Don VHP Z ha completato il Gran Premio con 4 punti di penalità, ma tutte le performance strabilianti firmate dall'atleta olandese nel corso di questa stagione gli hanno consentito di aggiudicarsi il titolo di campione già nella penultima tappa che si è tenuta a Roma. La medaglia d'argento del campionato è andata all'olandese Maikel Van der Vleuten, mentre Lorenzo De Luca si è aggiudicato la terza posizione.
 
Sua Altezza Sheikha Mozah bint Nasser Al Missned, assieme ai bambini della Al Shaqab Riding Academy, ha consegnato il trofeo LGCT Championship a Harrie Smolders e la medaglia del Gran Premio a Bassam Hassan Mohammed.
 
Harrie Smolders si è aggiudicato sia il Longines Global Champions Tour che la Global Champions League come parte del team Hamburg Diamonds. "Nel corso della mia carriera non sarà facile eguagliare i risultati ottenuti in questa stagione" ha detto il cavaliere olandese.
 
 

LGCT – Longines Global Champions Tour

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti