11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Mediterranean Equestrian Tour 2017: l’edizione autunnale si conclude con il trionfo nel Gran Premio di Daniel Neilson

Il cavaliere britannico ha preso parte in sella a Major Delacour alla competizione che si è svolta domenica 12 novembre presso l’Oliva Nova Beach & Golf Resort di Valencia (Spagna)

L'edizione autunnale del Mediterranean Equestrian Tour che si è svolta presso l'Oliva Nova Beach & Golf Resort di Valencia (Spagna) si è conclusa domenica 12 novembre 2017 con il Gran Premio da 30.000 euro, competizione che ha visto trionfare il britannico Daniel Neilson in sella a Major Delacour (Ksar-Sitte x Leopard).
 
Il percorso (1,45m) progettato dall'austriaco Franz Madl presentava 13 ostacoli e sono stati 14 i binomi che hanno potuto accedere al jump-off.
 
I cavalieri britannici non soltanto hanno occupato tutti i gradini del podio, ma addirittura le prime cinque posizioni della classifica. Tra di loro il più veloce è stato Neilson in sella al suo cavallo di 9 anni, in grado di completare il percorso in 47,03 secondi.
 
"Ce l'ho da circa 18 mesi" ha detto Neilson dopo la vittoria. "Con lui quest'anno ho preso parte all'edizione primaverile del Mediterranean Equestrian Tour, gareggiando soltanto nelle categorie 1,35m e 1,40m. Da allora è migliorato tantissimo e credo che in futuro potrà competere in eventi a cinque stelle".
 
Alla competizione ha preso parte anche l'italiano Alessandro Colombo in sella a Unecuore, classificandosi nono.
 
Il Mediterranean Equestrian Tour tornerà a gennaio 2018 per l'edizione primaverile.
 

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti