1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

DKB Riders Tour 2017: il tedesco Markus Beerbaum è il nuovo campione, disponibile la classifica completa del campionato

Notevole la performance di Luca Maria Moneta in occasione del Gran Premio dell’ultima tappa di Monaco di Baviera (Germania) che si è tenuto domenica 12 novembre

In occasione di Munich Indoors, la manifestazione che si è tenuta a Monaco di Baviera (Germania) dal 9 al 12 novembre, si è tenuta anche l'ultima tappa del DKB Riders Tour, dove a trionfare è stato il tedesco Felix Hassmann. Nel 2017 le tappe del campionato sono state Hagen, Amburgo, Wiesbaden, Münster, Paderborn e Monaco di Baviera.
 
A essere incoronato campione dell'edizione di quest'anno è stato il cavaliere tedesco Markus Beerbaum che, con la conclusione dell'ultima tappa, ha totalizzato 41 punti. Medaglia d'argento per un altro cavaliere tedesco, Jens Baackmann, con 36 punti, mentre il terzo gradino del podio è un ex aequo tra l'austriaco Christian Rhomberg (che occupava il primo posto della classifica prima che si tenesse la tappa di Monaco) e il tedesco Phillip Rüping, entrambi con 34 punti. Segue Felix Hassmann, vincitore della tappa di Monaco di Baviera.
 
L'Italia è stata rappresentata da Luca Maria Moneta ed Emanuele Gaudiano. Moneta si è distinto nel corso della tappa di Monaco di Baviera, aggiudicandosi il quarto posto nel Gran Premio.
 
Nella classifica finale Emanuele Gaudiano ha occupato la nona posizione, mentre Luca Maria Moneta ha compiuto un enorme balzo in avanti passando dal sessantunesimo posto al dodicesimo.
 
Classifica del Gran Premio di Monaco di Baviera
1. Felix Haßmann (Lienen), Balzaci, 0 SP/33.83 sec; 
2. Markus Beerbaum (Thedinghausen), Charmed, 0/34.52; 
3. Mario Stevens (Molbergen), Landano, 0/34.82; 
4. Luca Maria Moneta (Italien), Connery, 0/34.98; 
5. Werner Muff (Schweiz), Cosby, 0/35.53; 
6. Andrzej Oplatek (Polen), Copperfield, 0/36.16
 
 
Classifica finale del DKB Riders Tour
1. Markus Beerbaum (Thedinghausen), 41 Punti
2. Jens Baackmann (Münster), 36 Punti
3. Christian Rhomberg (Österreich), 34 Punti
4. Philip Rüping (Steinfeld), 34 Punti
5. Felix Haßmann (Lienen), 30 Punti
6. Marc Houtzager (Niederlande), 26 Punti
7. Mario Stevens (Molbergen), 26 Punti
8. Holger Wulschner (Passin), 24 Punti
9. Emanuele Gaudiano (Italien), 23 Punti
10. Patrick Stühlmeyer (Steinfeld), 20 Punti
 
 

Engarde / DKB Riders Tour

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti