1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Doping: Nadja Peter Steiner accusata di aver somministrato sostanze proibite dal regolamento al suo cavallo Saura De Fondcombe

Ora tocca al Tribunale FEI decidere la durata della sospensione valida a partire dal 9 novembre 2017

La FEI ha annunciato di aver attuato una sospensione per doping valida a partire dal 9 novembre 2017 nei confronti dell'atleta svizzera Nadja Peter Steiner e del suo cavallo Saura De Fondcombe. Il binomio composto da Saura De Fondcombe e dall'amazzone elvetica si era recentemente aggiudicato il Gran Premio di Tétouan nel corso del Morocco Royal Tour 2017.
 
In Saura De Fondcombe sarebbe stata rilevata la presenza di ben due sostanze proibite dal regolamento FEI quali la ractopamina e l'odesmetiltramadolo. Quest'ultimo è un derivato dal tramadolo, oppioide sintetico che costituisce il principio attivo di farmaci antidolorifici e che viene utilizzato per trattare dolori particolarmente intensi.
 
Nadja Peter Steiner è sospesa per un lasso di tempo che deve ancora essere deciso dal Tribunale FEI, mentre Saura De Fondcombe è stato sospeso fino all'8 gennaio 2018.
 

FEI – Fédération équestre internationale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti