1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FISE: assegnate 8 delle 10 borse di studio per i giovani impegnati nelle discipline olimpiche

Le borse di studio sono state predisposte per offrire opportunità di crescita tecnica agli atleti tra i 19 e i 25 anni e prevedono uno stage dalla durata minima di tre settimane consecutive

Definiti 8 dei 10 assegnatari delle borse di studio che la Federazione Italiana Sport Equestri ha predisposto, nell’ottica di offrire opportunità di crescita tecnica ai propri giovani nella fascia di età da 19 a 25 anni impegnati nelle discipline olimpiche.
 
Secondo quanto stabilito nel bando ciascun candidato ha proposto lo stage a cui intende partecipare, con durata minima di tre settimane consecutive, in Italia o all’Estero, tenuto presso la scuderia di un tecnico e/o di un cavaliere di comprovata esperienza internazionale.
 
Delle 10 borse previste al momento ne sono state quindi assegnate 8, la cui distribuzione nelle tre discipline olimpiche è stata rivista in funzione della validità degli stage formativi proposti dai candidati.
 
A seguito delle valutazioni effettuate dalla apposita Commissione, con delibera del Presidente n. 102 è stata modificata infatti la delibera n. 882/2017 relativa alla distribuzione delle borse di studio nel numero di 5 per il Salto Ostacoli, 3 per il Concorso Completo e n. 2 per il Dressage.
 
 
Questi i nominativi degli assegnatari:
 
 
SALTO OSTACOLI
– Matias Alvaro
– Camilla Franci
– Guido Franchi
 
CONCORSO COMPLETO
– Luca Mezzaroba
– Clelia Casiraghi
– Ludovica Manzoli
 
DRESSAGE
– Francesco Sangiorgi
– Rebecca Teresa Brugnoli
 
Si segnala inoltre che le due borse di studio restanti per il Salto Ostacoli potranno essere assegnate anche ad atleti Juniores della disciplina. La richiesta potrà essere presentata dai candidati entro e non oltre il 30 novembre 2017.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti