La competizione, intitolata "Prize of Firma XXL-Sicherheit", ha visto salire sul podio anche il tedesco Christian Ahlmann e l’italiano Alberto Zorzi
In questi giorni si sta tenendo l'edizione 2017 dello Stuggart German Masters, la manifestazione equestre di Stoccarda (Germania) che quest'anno si tiene dal 15 al 19 novembre e che costituisce la quinta tappa della Longines FEI World Cup.
La giornata di giovedì 16 novembre si è conclusa con la prova 1.50m dello CSI5*-W, intitolata "Prize of Firma XXL-Sicherheit", a cui hanno preso parte 45 binomi.
Ad aggiudicarsi la medaglia d'oro è stata l'amazzone tedesca Simone Blum. L'atleta ha gareggiato in sella a DSP Alice, realizzando una strabiliante performance con cui ha fermato il cronometro a 57,07 secondi. Secondo posto per il tedesco Christin Ahlmann, che ha completato il percorso in 59,27 secondi su Colorit.
L'unico cavaliere azzurro partecipante alla competizione ha rappresentato egregiamente il tricolore: si tratta infatti di Alberto Zorzi, che ha conquistato il terzo posto del podio con la sua performance su Danique che gli ha consentito di fermare il cronometro poco dietro ad Ahlmann (59,39 secondi).
Longines Timing
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.