26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trasporto Cavalli: Anagrafe Equina trasferita al Ministero della Salute

Il Presidente federale Marco Di Paola ha preso parte venerdì 17 novembre 2017 a un incontro con il ministero, chiesta l’apertura di due tavoli tecnici

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che a seguito dell’approvazione definitiva in Parlamento della Legge Europea 2017, che rivoluziona il settore della sanità animale e trasferisce l’Anagrafe Equina al Ministero della Salute, il Presidente federale, Marco Di Paola, ha preso parte venerdì 17 novembre, a un incontro al Ministero.
 
La FISE ha chiesto al Ministero della Salute l’apertura di due tavoli tecnici. Il primo si occuperà della predisposizione di un decreto ministeriale per disciplinare il trasporto e la movimentazione dei “cavalli atleti”, mentre il secondo verterà sulla possibilità da parte della FISE di collaborare con il Ministero della Salute per la gestione sul territorio nazionale dell’Anagrafe Equina dei “cavalli atleti”.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti