2 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Award Gala presented by Longines 2017: il resoconto della cerimonia di premiazione che si è tenuta martedì 12 novembre a Montevideo (Uruguay)

Isabell Werth insignita del titolo Best Athlete Award, premiati anche Harry Allen, Alan Davies, Manoj Jalan ed Emma Booth.

L'edizione 2017 dei FEI Award Gala presented by Longines si è tenuta al KIBON Avanza di Montevideo (Urugay) nella serata del 21 novembre.
 
L'ambito titolo di Best Athlete Award è stato vinto dalla tedesca Isabell Werth, una delle campionesse più decorate nella storia degli sport equestri. Werth purtroppo non è potuta essere presente alla cerimonia; il premio è stato quindi ritirato in sua vece da Soenke Lauterbach, Segretario Generale della Federazione Tedesca.
 
"Ricevere questo titolo è fantastico e sono veramente orgogliosa, veramente felice di ricevere tutto questo supporto da così tante persone che mi incoraggiano" ha detto Isabell Werth con un video messaggio. "Il 2017 è stato fenomenale, è stato veramente un grande anno. Ovviamente il clou è stato a Omaha con la finale della Coppa del Mondo in sella a Weihe, è stato un freestyle fantastico!".
 
Il sedicenne irlandese Harry Allen, doppia medaglia d'oro ai Campionati Europei di Kaposvar (Ungheria) che si sono tenuti lo scorso agosto, è stato premiato con il Longines Rising Star Award, titolo viene assegnato ai giovani talenti che dimostrano talento e determinazione. Harry è stato inoltre premiato con un orologio Longines Conquest Classic Chronograph da Juan-Carlos Capelli, Vicepresidente Longines e Responsabile del Marketing Internazionale.
 
Il britannico Alan Davies ha visto riconosciuti i suoi sforzi dietro le quinte per le star del dressage Charlotte Dujardin e Carl Hester: Davies è stato insignito del titolo FEI Best Groom Award.
 
Manoj Jalan, ex Vice Presidente della Federazione Equestre Indiana, ha ricevuto il premio FEI Solidarity Award per il nuovo progetto Retraining of Racehorses (ROR) che si sta svolgendo ad Assam (India).
 
L'australiana Emma Booth ha ricevuto il premio Against All Odds Award. Emma è rimasta paralizzata in seguito a un incidente d'auto avvenuto nell'aprile del 2013, ma nemmeno questo terribile evento è riuscito a fermare la sua passione: l'atleta si sta già preparando per i FEI World Equestrian Games del 2018 e per i Giochi Paralimpici di Tokyo del 2020.

FEI – Fédération équestre internationale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti