1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: Roger Yves Bost si aggiudica in sella a Sydney Une Prince la tappa di Madrid (Spagna) di sabato 25 novembre 2017

La competizione, ospitata dalla Madrid Horse Week, ha visto salire sul podio anche Niels Bruynseels e Mark McAuley

Quella di Roger Yves Bost è la seconda vittoria francese della stagione Longines FEI World Cup 2017/2018. Il cavaliere francese, in sella a Sydney Une Prince, si è aggiudicato la tappa di Madrid (Spagna) ospitata dalla Madrid Horse Week.
 
La competizione si è tenuta sabato 25 novembre: completando il percorso in 42,23 secondi, Bost ha fermato il cronometro con mezzo secondo in meno rispetto al secondo classificato, il belga Niels Bruynseels in sella a Cas de Liberte. Il terzo gradino del podio è andato all'irlandese Mark McAuley, che ha impiegato solo 0,01 secondi in più rispetto a Bruynseels. McAuley ha gareggiato su Miebello e il risultato della tappa di Madrid gli ha consentito di avanzare rapidamente nella classifica del campionato, dove ora occupa la quarta posizione.
 
L'Italia raggiunge il decimo e l'undicesimo posto, appannaggio rispettivamente di Luca Maria Moneta su Connery e Piergiorgio Bucci su Driandria.  I rimanenti due atleti azzurri, Emanuele Gaudiano (su Caspar) e Alberto Zorzi (su Danique) si sono classificati rispettivamente ventitreesimo e trentaseiesimo.
 
 
Le prime 10 posizioni della classifica in seguito alla tappa di Madrid sono:
 
1. Steve Guerdat SUI   – 43
2. Henrik von Eckermann SWE – 40
3. Kevin Staut FRA   – 38
4. Mark McAuley IRL   – 37
5. Daniel Deusser GER  – 32
6. Simon Delestre FRA  – 31
7. Alberto Zorzi ITA   – 31
8. Roger Yves Bost FRA  – 30
9. Pieter Devos BEL   – 29
10. Michael Whitaker GBR  – 28
 

FEi – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti