30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

USPA International Cup 2017: gli Stati Uniti si aggiudicano il campionato per la sesta volta consecutiva, battuto in finale il Brasile con un punteggio di 9-7

Il match si è tenuto presso il Grand Champions Polo Club di Wellington (Florida) sabato 25 novembre

Gli USA trionfano ancora: il match che metteva in palio la USPA International Cup è stato vinto dagli statunitensi che, con un punteggio di 9-7, hanno vinto contro il Brasile.
 
Queste le formazioni in campo:
 
TEAM USA
Mike Azzaro (6)
Julio Arellano (8)
Carlitos Gracida (4)
Grant Ganzi (2)
 
TEAM BRASILE
Flavio Castilho (5)
Gustavo Toledo (5)
Guilherme Lins (5)
Caio Mello (4)
 
Il match, tenutosi sabato 25 novembre 2017 presso il Gran Champions Polo Club di Wellington (Florida), è stato intenso e ricco di azione sin dalla prima chukka. Gli statunitensi hanno giocato aggressivamente, concludendo la seconda chukka con un punteggio di 2-0. Alla quarta chukka il punteggio vedeva ancora in vantaggio gli USA (8-5) con il Brasile che ormai aveva perso qualsiasi possibilità di rimonta: un ultimo gol degli statunitensi ha portato il match al punteggio definitivo di 9-5.
 
Con questo match gli USA si sono aggiudicati la USPA International Cup per la sesta volta consecutiva: dal 2012 gli Stati Uniti hanno battuto Inghilterra, Cile, Messico, Sudafrica, Uruguay e, da quest'anno, alla lista dei team battuti si aggiunge il Brasile.
 
Julio Arellano, membro del team USA, è parte del team USA da tre anni: ha contribuito alla vittoria contro l'Uruguay (nel 2016) e nel Sudafrica (nel 2015). Uno dei giocatori di polo più acclamati d'America, Arellano si è aggiudicato per la terza volta consecutiva il titolo di Most Valuable Player.
 
L'Hall Of Famer Mike Azzaro ha fatto in questa occasione il suo debutto in una competizione che metteva in palio la International Cup e ha segnato due goal. Era dalla Westchester Cup di quattro anni fa che Azzaro non rappresentava gli USA.
 
I membri più giovani del team USA sono Carlitos Gracida (26 anni, alla sua terza partecipazione alla International Cup) e Grant Ganzi (19 anni, alla sua seconda partecipazione alla International Cup): ciascuno di loro ha segnato un goal.

USPolo

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti