1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
2 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Masters 2017/2018: Lorenzo De Luca in campo con il Team Europa nella prima edizione della Riders Masters Cup

La competizione si terrà sabato 2 dicembre 2017 a Parigi (Francia) e vedrà contrapposti atleti statunitensi ed europei, il cavaliere italiano salirà in sella a Jeunese Van t Paradijs per il duello con Lauren Hough

Ci sarà anche l’aviere scelto Lorenzo De Luca in campo nella serata di domani, sabato 2 dicembre, in occasione della prima edizione della Riders Masters Cup.
 
Sarà, dunque, un sabato sera di passione quello che domani terrà tutti con gli occhi puntati sulla competizione, che si svolge in occasione del Longines Masters in corso di svolgimento a Parigi.
 
La Riders Masters Cup vede contrapposti due team formati dai migliori binomi statunitensi ed europei (presenti a Parigi) in una gara con scontri diretti e a due manche (la prima a tempo tabella A; la seconda a tempo tabella C) disegnata da Louis Konickx, chef de piste dei prossimi Campionati Europei di salto ostacoli.
 
Nella sfida “transatlantica” tra i due continenti per i colori dell’Europa, come anticipato, ci sarà anche Lorenzo De Luca, attualmente al quarto posto della ranking mondiale di salto ostacoli e protagonista insieme agli altri azzurri di una stagione davvero senza precedenti. Sotto la sella di Lorenzo ci sarà Jeunesse Van t Paradijs.
 
Secondo il sorteggio ad aprire i “duelli” in campo saranno Devin Ryan e Kevin Staut, seguiranno Chloe Reid e Maikel Van der Vleuten, Laura Kraut e Gregory Wathelet, Reed Kessler e Jos Verlooy. Scontro finale tra Lauren Hough e proprio il nostro Lorenzo De Luca. Capitani delle due squadre saranno Robert Ridland, per gli Stati Uniti d’America e Philippe Guerdat, per il team europeo. Primo cavallo in campo, dunque, domani sera alle ore 21.00.
 
La Riders Masters Cup voluta dalla EEF, la Federazione Equestre Europea, prevede per la sola tappa di Parigi un montepremi di ben 250 mila euro. La prossima tappa è già in programma a New York il 28 aprile 2018. 
 
La competizione tra i due team è già a livelli altissimi e attorno a loro si è già creato un vero e proprio Fan Club virtuale. E' possibile sostenere i propri beniamini collegandosi a questo link

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti