17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup Driving 2017/2018: Koos De Ronde e Boyd Exell al top

Il 3 dicembre 2017 i due driver si sono aggiudicati rispettivamente la tappa di Stoccolma (Svezia) e Budapest (Ungheria)

Koos De Ronde (NL) ha sorpreso tutti e ha portato a casa una tripletta, vincendo la Tappa della FEI World Cup di Budapest per il terzo anno consecutivo. 
De Ronde si è qualificato per il Winner Round ed ha battutto IJsbrand Chardon (NL) e Jérôme Voutaz (BEL), sebbene avesse fatto segnare 10 punti di penalità per 2 abbattimenti. 
Non era felice quando aveva lasciato il ring dopo il Winner Round con il suo team sicuro di finire al terzo posto, ma Chardon e Voutaz entrambi commettevano degli errori, e con questa gara era troppo difficile recuperarli. 
Voutaz finiva al secondo posto e IJsbrand al terzo posto. Il debuttante della Coppa del mondo Bram Chardon  (NL) concludeva al quarto posto, seguito dai due beniamini di casa József Dobrovitz jr. e József Dobrovitz (HUN) e da  Benjamin Aillaud (FRA).
 
Dopo la conclusione della Tappa FEI World Cup Driving a Budapest, altri 6 Driver iniziavano a darsi battaglia a Stoccolma nell’ultimo Round della terza Tappa, con l’obiettivo di acquisire il maggior numero di punti per raggiungere la Finale di Bordeaux. Boyd Exell (AUS) vinceva ancora superando Fredrik Persson (SWE) e al suo allievo Edouard Simonet (BEL) nella Friends Arena.
Sia Exell che Persson erano stati in grado di mettere a segno un bel risultato durante il primo turno nel percorso disegnato da Dan Henriksson. Henriksson aveva usato il nuovo "speed box" nella sua corsa, ma questo non causava alcun problema. 
Nel Winner Ronud i driver, come prevede il regolamento, sono tornati a zero e sia Persson che Simonet hanno messo a segno 15 secondi di penalità dopo il loro turno. 
In campo ancora per la finale Boyd Exell, che pur con un abbattimento non metteva in pericolo il suo vantaggio.Georg von Stein (GER) ha chiuso al quarto posto, davanti a Chester Chester (USA) e Glenn Geerts (BEL). La prossima gara di Coppa del Mondo si svolgerà a Ginevra, in Svizzera, il 9 e il 10 dicembre.
 
La classifica del campionato dopo tre tappe è la seguente:
 
1) Boyd EXELL (AUS) – 20
2) Ijsbrand CHARDON (NED) – 12
3) Koos DE RONDE (NED) – 10
3) Edouard SIMONET (BEL) – 10
5) Chester WEBER (USA) – 8
6) Jérôme VOUTAZ (SUI) – 7
7) Georg VON STEIN (GER) – 5
8) Benjamin AILLAUD (FRA) – 4
9) Bram CHARDON (NED) – 3
10) Glenn GEERTS (BEL) – 2

GIA – Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti