1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CHI Ginevra 2017: tutto pronto per la 57esima edizione dell’evento che ospiterà il Rolex Grand Prix e la Rolex IJRC Top 10 Final

Per le due prestigiose competizioni i migliori cavalieri al mondo scenderanno in campo il 9 e il 10 dicembre al Palaexpo di Ginevra (Svizzera)

La stagione equestre 2017 avrà il suo culmine con il CHI di Ginevra (Svizzera), l'ultimo grande evento dell'anno che vanterà la presenza dei migliori cavalieri al mondo.
 
La 57esima edizione di questo evento si terrà nella più grande arena indoor di salto ostacoli al mondo: il Palaexpo Stadium, con le sue strutture all'avanguardia, sarà il palcoscenico perfetto per il Rolex Grand Prix, l'ultimo grande show dell'anno.
 
Il CHI di Ginevra è stato insignito per la nona volta del titolo di "Miglior show al mondo" ed è stato votato "Migliore competizione dell'anno" dal prestigioso Horse International Yearbook and International Jumping Riders Club.
 
L'attesissimo Rolex Grand Prix si terrà domenica 10 dicembre e vanterà un percorso progettato dai rinomati Gérard Lachat (Svizzera) e Louis Konickx (Olanda). Solo i migliori binomi al mondo parteciperanno a questo evento e avranno la possibilità di aggiudicarsi il premio più ambito di questa disciplina, il Rolex Grand Slam of Show Jumping. A partire dal 2018, il Rolex Grand Slam of Show Jumping vanterà anche una tappa a 's-Hertogenbosch (Olanda) in occasione di The Dutch Masters (manifestazione ospitata nella più grande arena al coperto del paese), tappa che si aggiunge a quelle di Ginevra (Svizzera), Aquisgrana (Germania) e Spruce Meadows (Canada.ì).
 
L'unico cavaliere ad aver vinto il Rolex Grand Slam of Show Jumping è Scott Brash (vincitore nel 2014 e secondo classificato nel 2013 e 2016), che quest'anno cercherà di trionfare per la seconda volta. Anche Steve Guerdat parteciperà alla competizione con l'intenzione di aggiudicarsi per la quarta volta il Rolex Grand Prix. Altri cavalieri che scenderanno in campo sono Eric Lamaze (vincitore Rolex IJRC Top 10 Final 2016) e il pluripremiato Kent Farrington. Anche la medaglia d'oro olimpica Kevin Staut (vincitore del Rolex Grand Prix nel 2010) parteciperà alla competizione. L'atleta più giovane del gruppo è Bertram Allen, che ha intenzione di aggiudicarsi il suo primo Rolex Grand Prix.
 
Oltre al Rolex Grand Prix, Ginevra ospiterà anche la Rolex IJRC Top 10 Final, la competizione che vede partecipare i 10 migliori cavalieri al mondo. Rolex è sponsor di questo evento sin dalla sua prima edizione nel 2001 e il CHI di Ginevra ospiterà la 17esima edizione di questa competizione.
 
Sabato 9 dicembre i cavalieri selezionati si raduneranno al Palaexpo. Tornerà in campo Eric Lamaze, vincitore dell'edizione 2016 e la competizione si preannuncia spietata. "Vincere il Rolex IJRC Top 10 Final per la prima volta è stata un'esperienza veramente speciale. Battere i migliori cavalieri al mondo in sella ai loro migliori cavalli: non esiste un modo migliore per concludere l'anno." ha detto Eric Lamaze. "Ho intenzione di vincere il titolo anche nel 2017".
 
Il numero uno al mondo Kent Farrington vuole proseguire la sua scia di successi, soprattutto dopo la sua vittoria al Rolex Central Park Horse Show dello scorso settembre e ha intenzione di vincere nuovamente il titolo che si è aggiudicato due anni fa.
 
Alla Rolex IJRC Top 10 Final prenderanno parte anche Steve Guerdat, Kevin Staut, Scott Brash e l'italiano Lorenzo de Luca.

Equnews


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti