1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: gli atleti partecipanti alla tappa di La Coruna (Spagna)

Si gareggerà presso le strutture del Casas Novas Equestrian Centre in occasione dell’International Show Jumping Competition che si terrà dall’8 al 10 dicembre 2017

Dopo una settimana di pausa riprende il circuito Longines FEI World Cup 2017/2018. Dopo la tappa di Madrid si rimane in Spagna: le prossime competizioni verranno infatti disputate a La Coruna presso le strutture del Casas Novas Equestrian Centre in occasione della 35esima edizione dell'International Show Jumping Competition che si terrà dall'8 al 10 dicembre 2017.
 
L'Italia sarà rappresentata da due atleti: Emanuele Gaudiano (che gareggerà su Caspar 232 e Chalou) e Paolo Paini (su Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio e Ten Ten).
 
Al CSI5*-W prenderanno parte cavalieri come il tedesco Daniel Deusser e il francese Julien Epaillard, atleti che si sono distinti e hanno ottenuto ottimi risultati a Parigi lo scorso weekend. Gareggerà anche il tedesco Ludger Beerbaum che, con Deusser, ha ottenuto la medaglia di bronzo nel salto ostacoli a squadre agli ultimi Giochi Olimpici di Rio. Beerbaum si è classificato terzo nel primo evento per la Coppa del Mondo che si è tenuto a Casas Novas l'anno scorso e il suo obiettivo per questa stagione è di qualificarsi per la finalissima di Parigi. L'olandese Maikel Van der Vleuten, quinto nella classifica internazionale e medaglia d'oro a squadre agli ultimi World Equestrian Games che si sono tenuti in Normandia, è un'altra delle star che parteciperanno, così come l'irlandese Denis Lynch.
 
A rappresentare la Spagna saranno 7 dei migliori cavalieri nazionali. Si tratta di Sergio Alvarez Moya (primo nella classifica nazionale), Manuel Fernandez Saro (secondo), Eduardo Alvarez Aznar (terzo), Paola Amilibia (quarta e Campione Nazionale in carica), Pilar Lucrecia Cordon (quinta), Gerardo Menéndez (sesto) e Julio Arias (ottavo). L'atleta spagnolo meglio classificato nel Longines Grand Prix di sabato 9 dicembre riceverà il Tyco Trophy.
 

Casas Novas

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti