1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup Dressage 2017/2018: Dorothee Schneider svetta a Salisburgo (Austria) in sella a Sammy Davis Jr.

La doppia medaglia olimpica tedesca è stata autrice di una fantastica performance nella giornata di domenica 10 dicembre 2017, sul podio anche Jessica von Bredow-Werndl e Daniel Bachmann-Andersen

La doppia medaglia olimpica tedesca Dorothee Schneider in sella all'11 anni Sammy Davis Jr. ha trionfato a Salisburgo (Austria) in occasione della quarta tappa della FEI World Cup Dressage 2017/2018 Western European League che si è tenuta domenica 10 dicembre.
 
"Sammy è il perfetto cavallo da Freestyle! Quello di oggi è stato il miglior risultato che abbiamo mai ottenuto, è emozionante perché dimostra che siamo un binomio sempre più affiatato!" sono le parole della Schneider dopo la gara.
 
Alla competizione hanno partecipato 12 binomi in rappresentanza di 7 paesi: il settimo binomio a scendere in gara è stato quello composto dal francese Ludovic Henry e After You, binomio che, con un punteggio del 75,673%, aveva ottenuto il primo posto provvisorio. Il trionfo è durato poco: il binomio successivo a scendere in campo è stato quello composto da Schneider e Sammy Davis Jr., che ha ottenuto l'83,415%. "Nella fase di riscaldamento sentivo già che era in ottima forma, nell'ultimo mese ha fatto un lavoro eccezionale!". Il binomio aveva già ottenuto l'11 posto agli Europei di Göteborg che si sono tenuti quest'estate.
 
La tedesca Jessica von Bredow-Werndl e Unee BB sono stati i penultimi a scendere in campo e hanno sorpreso tutti, classificandosi secondi con 81,565%. Si tratta di un binomio che ha ottenuto il terzo posto alle finali di Coppa del Mondo di Dressage, più precisamente a Lione (Francia, nel 2014) e Las Vegas (USA, nel 2015).
 
Terzo posto per il danese Daniel Bachmann-Andersen che, in sella a Blue Hors Zack, ha totalizzato 80,375%.
 
Valentina Truppa in sella a Ranieri ha ottenuto l'ottava posizione, mentre Ester Soldi (su Harmonia) e Micol Rustignoli (su Corallo Nero) si sono classificate rispettivamente undicesima e dodicesima.
 
La prossima tappa del campionato di Coppa del Mondo per il Dressage si terrà a Londra: il Gran Premio si terrà martedì 12 dicembre mentre la competizione targata FEI World Cup Dressage Freestyle avrà luogo mercoledì 13 dicembre.
 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti