1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Casas Novas International Jumping Show: l’egiziano Sameh El Dahan si aggiudica il Longines Grand Prix

La competizione di sabato 9 dicembre 2017 si è tenuta a La Coruna (Spagna) e ha visto 45 binomi al via

Il Longines Grand Prix ha concluso la seconda giornata del CSI5*-W di La Coruna (Spagna) in programma dall'8 al 10 dicembre in occasione del Casas Novas International Jumping Show.
 
Il grande evento di sabato 9 dicembre è stato il Gran Premio Longines, competizione con 45 binomi al via che ha visto salire sul gradino più alto del podio l'egiziano Sameh El Dahan. Si tratta della prima vittoria dell'atleta a Casas Novas.
 
Sameh El Dahan ha completato il difficile percorso progettato da Santiago Varela in 33,61 secondi in sella a Suma's Zorro, una performance che nessun altro cavaliere è riuscito a eguagliare. "Casas Novas ospita una delle manifestazioni a 5 stelle migliori al mondo che può vantare la presenza dei migliori atleti al mondo" ha detto El Dahan dopo essere stato premiato da Elena Orozco, Direttore di Longines Spagna. "Le strutture sono incredibili. Casas Novas è una delle migliori location al chiuso al mondo, l'arena è grande e ci sono sempre i migliori cavalieri sulla piazza. È veramente un piacere essere qui".
 
Il vincitore della scorsa edizione, il colombiano Carlos Lopez, non è riuscito nell'impresa di trionfare anche quest'anno e ha letteralmente sfiorato il primo posto, fermando il cronometro solo pochi decimi di secondo dopo El Dahan. Terza posizione per il belga Jos Verlooy su Igoor.
 
Il posto più alto per l'Italia è quello di Emanuele Gaudiano, quattordicesima posizione in sella a Caspar 232. Alla competizione ha partecipato anche Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio, ottenendo la diciannovesima posizione.
 

Casas Novas

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti