6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: tutti gli atleti che scenderanno in campo a Londra (Inghilterra) in occasione di Olympia International Show

Le gare si terranno dal 14 al 18 dicembre 2017, a rappresentare l’Italia in Gran Bretagna saranno Lorenzo de Luca, Emanuele Gaudiano e Alberto Zorzi

Sette tra i 10 migliori atleti di salto ostacoli al mondo scenderanno in campo in occasione della prossima tappa Longines FEI World Cup che si disputerà alla Olympia Grand Hall. Cornice delle competizioni sarà l'Olympia International Show, manifestazione che si terrà a Londra (Inghilterra) dal 12 al 18 dicembre 2017.
 
Le imperdibili competizioni del CSI5*-W avranno luogo dal 14 al 18 dicembre: tra i campioni di casa figurano Scott Brash e Ben Maher, rispettivamente vincitore e secondo classificato della tappa Longines FEI World Cup del 2016. La Gran Bretagna sarà rappresentata anche da John e Michael Whitaker, oltre che da Laura Renwick e Guy Williams. Inoltre gareggerà anche Amanda Derbyshire, un'atleta che quest'anno ha rappresentato in diverse occasioni la Gran Bretagna e che per la prima volta gareggerà all'Olympia Horse Show.
 
Gli azzurri in campo saranno 3: il numero quattro al mondo Lorenzo de Luca (Balou de Couer Joye, Halifax van het Kluizebos, Jeunesse van t Paradijs), Emanuele Gaudiano (Carlotta 232, Caspar 232, Chalou) e Alberto Zorzi (Contanga 3, Ego Van Orti, Viceversa de la Roque).
 
Il tedesco Daniel Deusser, vincitore del Gran Premio nel 2016, farà il suo ritorno assieme ai compatrioti Christian Ahlmann e Marcus Ehning. A rappresentare la Francia saranno l'attuale numero 3 al mondo Kevin Staut e l'ex numero 1 Simon Delestre.
 
Anche Harrie Smolders è tra i partecipanti: l'atleta olandese, incoronato recentemente campione del Longines Global Champions Tour 2017, l'anno scorso ha concluso l'Olympia Horse Show aggiudicandosi H&M Ivy Stakes nell'ultimo giorno di gare.
 

Olympia Horse Show

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti