1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Giugno 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Rolex IJRC Top 10: è Kevin Staut in sella a Reveur de Hurtebise HDC ad aggiudicarsi l’edizione 2017

La competizione si è tenuta presso il Palaexpo di Ginevra (Svizzera) lo scorso sabato 9 dicembre, sul podio anche Scott Brash e Peder Fredricson

I dieci migliori atleti al mondo sono scesi in campo sabato 9 dicembre 2017 per il Rolex IJRC Top 10 che si è svolto presso il Palaexpo di Ginevra (Svizzera). Si è trattato della tredicesima edizione dell'evento, la prima che vedeva scendere in campo un atleta: Lorenzo de Luca.
 
A vincere la prestigiosa competizione è stato il cavaliere francese Kevin Staut in sella a Reveur de Hurtebise HDC, lo stesso cavallo con cui Staut ha vinto la medaglia d'oro olimpica nel salto ostacoli a squadre. È l'ottava edizione dell'evento che ha visto la partecipazione di Kevin Staut e la prima in cui l'atleta è riuscito a ottenere il primo gradino del podio. Il cavaliere francese, recentemente eletto Presidente dell'International Jumping Riders Club, è stato autore di una performance eccezionale.
 
Scott Brash è stato l'atleta che più si è avvicinato al tempo di Staut, ma ha fermato il cronometro con due secondi in più. Medaglia di bronzo per lo svedese Peder Fredricson.
 
Si è classificato quarto il canadese Eric Lamaze, vincitore dell'edizione 2016 del Rolex IJRC Top 10, mentre Lorenzo de Luca, alla sua prima partecipazione, ha ottenuto la quinta posizione in sella a Ensor de Litrange LXII.
 

CHI Ginevra


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti