1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Rolex IJRC Top 10: è Kevin Staut in sella a Reveur de Hurtebise HDC ad aggiudicarsi l’edizione 2017

La competizione si è tenuta presso il Palaexpo di Ginevra (Svizzera) lo scorso sabato 9 dicembre, sul podio anche Scott Brash e Peder Fredricson

I dieci migliori atleti al mondo sono scesi in campo sabato 9 dicembre 2017 per il Rolex IJRC Top 10 che si è svolto presso il Palaexpo di Ginevra (Svizzera). Si è trattato della tredicesima edizione dell'evento, la prima che vedeva scendere in campo un atleta: Lorenzo de Luca.
 
A vincere la prestigiosa competizione è stato il cavaliere francese Kevin Staut in sella a Reveur de Hurtebise HDC, lo stesso cavallo con cui Staut ha vinto la medaglia d'oro olimpica nel salto ostacoli a squadre. È l'ottava edizione dell'evento che ha visto la partecipazione di Kevin Staut e la prima in cui l'atleta è riuscito a ottenere il primo gradino del podio. Il cavaliere francese, recentemente eletto Presidente dell'International Jumping Riders Club, è stato autore di una performance eccezionale.
 
Scott Brash è stato l'atleta che più si è avvicinato al tempo di Staut, ma ha fermato il cronometro con due secondi in più. Medaglia di bronzo per lo svedese Peder Fredricson.
 
Si è classificato quarto il canadese Eric Lamaze, vincitore dell'edizione 2016 del Rolex IJRC Top 10, mentre Lorenzo de Luca, alla sua prima partecipazione, ha ottenuto la quinta posizione in sella a Ensor de Litrange LXII.
 

CHI Ginevra


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti