1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
CHI Ginevra 2017: Kent Farrington si aggiudica il Rolex Grand Prix per la prima volta
Lo scorso 10 dicembre al Palaexpo di Ginevra (Svizzera) il cavaliere statunitense è stato autore di una performance eccezionale in sella a Gazelle
Alla fine di una emozionante competizione, ad aggiudicarsi il Rolex Grand Prix di domenica 10 dicembre è stato lo statunitense Kent Farrington.
Nonostante il livello elevatissimo degli atleti che hanno partecipato alla competizione, si è dovuto aspettare che più della metà dei cavalieri fossero scesi in campo prima di poter vedere il primo percorso netto, realizzato dall'olandese Harrie Smolders in sella a Don VHP, seguito poco dopo dallo svedese Henrik von Eckermann su Mary Lou 194 e dal belga Gregory Wathelet su Corée, il binomio vincitore del Rolex Grand Prix di Aquisgrana di quest'anno. Alla fine della prima fase si erano qualificati anche Kent Farrington e l'irlandese Cian O Connor.
Harrie Smolders ha preferito non correre rischi nella seconda fase ed è stato immediatamente battuto dal successivo atleta a scendere in campo, von Eckermann, autore di una performance che Wathelet non è riuscito a eguagliare. Un errore è costato caro a Cian O' Connor, che ha realizzato la performance peggiore della seconda fase. A mettere tutti in riga è stato Kent Farrington in sella a Gazelle, che si è aggiudicato il primo posto della competizione. Per la prima volta Kent Farrington ha vinto il Rolex Grand Prix.
Adesso gli occhi di Farrington sono puntati sul The Dutch Masters che si terrà a marzo nei Paesi Bassi: se l'atleta statunitense dovesse trionfare in questa occasione e anche al CHIO di Aquisgrana che si terrà a luglio, allora si aggiudicherà l'ambitissimo Rolex Grand Slam.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.