1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

MIPAAF: aumentato il Montepremi per cavalli italiani nella Monta da Lavoro nel 2018

È quanto annunciato dalla Fitetrec Ante lunedì 11 dicembre 2017, le tappe nel 2018 saranno 4 compresa la finalissima nazionale

Il Dipartimento Monta da Lavoro FITETREC-ANTE in collaborazione con il DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, IPPICHE E DELLA PESCA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE E DELL’IPPICA del Ministero per le Politiche Agricole MIPAAF Ufficio programmazione e gestione delle manifestazioni, comunicano che per la stagione 2018 nei Concorsi di Monta da Lavoro Tradizionale verrà emesso il Montepremi a tutela della qualità dei Cavalli Italiani e della loro promozione in gare di rilevanza sportiva culturale di massimo livello per premiare gli sforzi allevatoriali e la storicità equestre, numerica e tecnica della Monta da Lavoro.
 
Incrementato quindi il Montepremi che già era ritornato nel 2017 a favore degli allevatori di cavalli italiani e biodiversità AIA iscritti al Registro Sportivo per la disciplina Monta da lavoro Tradizionale, grazie alla grande opera della Federazione Italiana e del Responsabile di Dipartimento Consigliere Ernesto Fontetrosciani. 
 
Saranno 4 le tappe per il 2018 ivi compresa la finalissima nazionale che in questo anno 2017 ha visto il record di binomi iscritti e il ritorno alle competizioni di molti cavalli allevati in Italia. 
 
Il Programma disciplinare MdL prevederà per la stagione entrante 2 tappe a premio Ministeriale al Centro Italia e Nord ma anche, forte volontà espressa dalla Federazione, il graditissimo ritorno della tappa MiPAAF  in Sardegna a premiare l'importanza degli allevamenti sardi. Le date sono ancora da definire ma andranno dal mese di Maggio a settembre con la finale. Confermate anche le 4 categorie a premio che comprenderanno sia i Giovani cavalli sino ai Cavalli Professionisti.
 
In allegato la circolare ministeriale ed i moduli per poter partecipare al Premio MIPAAF 2018 in MdL FITETREC-ANTE.

Fitetrec-Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti