L’annuncio è stato dato lunedì 11 dicembre 2017, il cavallo ha gareggiato in precedenza ad altissimi livelli sotto la sella del tedesco Marco Kutscher
Un nuovo talento si aggiunge alle scuderie Karlswood dell'irlandese Cian O' Connor.
O' Connor, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra del 2012, ha annunciato sulla sua pagina Facebook ufficiale lo scorso 11 dicembre 2017 l'acquisto di Clenur (Carinue x Francesca), castrone di 11 anni.
Clenur in precedenza ha gareggiato sotto la sella di un altro talentuoso cavaliere: il tedesco Marco Kutscher. Il binomio composto da Kutscher e Clenur ha contribuito quest'estate alla memorabile vittoria in casa del team tedesco della Mercedes Benz Nations Cup, competizione che si è tenuta in occasione del CSIO5* di Aquisgrana.
L'ultima gara a cui Kutscher e Clenur hanno partecipato è stata la tappa finale del Longines Global Champions Tour 2017 che si è disputata a Doha (Qatar). In quest'occasione il binomio si è classificato diciassettesimo.
Cian O' Connor al momento sta finendo la stagione di gare in Europa prima di spostarsi negli USA (più precisamente in Florida) per la stagione invernale. Su Facebook ha scritto: "Diamo il benvenuto qua a Karlswood al meraviglioso Clenur. Il castrone di 11 anni si unirà al mio team di cavalli che porterò a Wellington settimana prossima. Con Clenur, cavalcato con successo in precedenza dal tedesco Marco Kutscher, spero di sviluppare una solida collaborazione per la prossima stagione".
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.