6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Umbria Endurance Lifestyle: grande successo per l’edizione 2017 dell’evento

Il report completo e tutti i vincitori delle categorie che hanno gareggiato a Salci di Città di Pieve (Perugia)

Umbria Endurance Lifestyle 2017 ha rispettato in pieno le attese della vigilia, con cinque gare di ottimo spessore tecnico interpretate al meglio dagli oltre 70 binomi arrivati a Salci di Città della Pieve per un appuntamento ormai tradizionale nel calendario italiano e internazionale. Amazzoni, cavalieri e cavalli di ottimo spessore, che in una giornata caratterizzata dalle basse temperature e su un percorso estremamente tecnico – al confine fra Umbria e Toscana – hanno saputo fornire prestazioni di alto livello.
 
La categoria più importante, la CEI1*, va in archivio con la vittoria della francese Andrea Pulicani-Sharkes du Monteil, prima sul traguardo dell'agriturismo "Il Felcino" con quasi 18 minuti di margine su Roland Verge-Malik'sha d'Olmarellu. Gran terzo posto per Carolina Tavassoli Asli, che in sella ad Al Sarfah du Barthas è stata protagonista di una prova da applausi: dopo aver perso un ferro nel corso del secondo giro ed essere ripartiti per la fase conclusiva in ottava posizione per il ritardo accumulato, hanno coperto gli ultimi 27 chilometri a 20,576 km/h chiudendo terzi con un arrivo in volata mozzafiato. Sarfah du Barthas ha ricevuto anche il premio Best condition.
 
La categoria CEIYJ1* riservata agli young riders è stata invece appannaggio di Giulia Mantovani, che ha vinto in rimonta e preceduto di 7 secondi appena Valentina Mencuccetti, al cui cavallo Stella by Caligola è stato assegnato il premio Best condition; distacco maggiore, invece, quello accumulato su Anthony Verna.
 
Sull’evento, organizzato da Italia Endurance Asd e sistemaeventi.it srl, al fianco delle quali ha operato con il consueto entusiasmo l’Associazione sportiva dilettantistica Wild Horse, è calato il sipario all'insegna della simpatia e del piacere di stare insieme. Applausi, sorrisi e auguri di Buon Natale sono stati il filo conduttore della premiazione finale.
 
CEI1* 1: Andrea Pulicani su Sharkes du Monteil alla media di 19,531 km/h. 2°: Roland Verge su Malik'sha d'Olmarellu. 3°: Carolina Tavassoli Asli  su Al Sarfah du Barthas.
 
CEIYJ1* 1°: Giulia Mantovani su Penelope di Pegaso alla media di 16,556. 2°: Valentina Mencuccetti su Stella by Caligola. 3°: Anthony Verna su Eritro Poietina.
 
CEN B 1°: Nicola Erculei su Free Gemma alla media di 17,343 km/h. 2°: Ernesto Mariotti su Palkaline d'Alauze. 3°: Giorgia Gabrielli su Mp Al Miftaah
 
ESORDIENTI 1°: Alessandro Generali su Marrazzu con 14,29,706 punti. 2°: Fabio Orlando su Malika. 3°: Emanuele Del Pizzo su Robin Hoouk.
 
DEBUTTANTI 1°: Fabio Ulivastri su Indagato di Gallura con 61 punti. 2° Stefano Bartolucci su Snobbissima. 3°: Cecilia Polidori su Angel.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti