11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FISE: il Ministero della Salute accoglie la richiesta della Federazione

Confermata l’apertura dei due tavoli di lavoro relativi al trasporto dei cavalli atleti e alla gestione dell’anagrafe degli equidi

Il Ministero della Salute ha accolto positivamente la richiesta della FISE relativa all’apertura di due tavoli tecnici, a seguito dell’approvazione da parte del Parlamento della legge Europea 2017 che rivoluziona il settore della sanità animale e trasferisce l’Anagrafe equina proprio allo stesso Ministero.

 
I due tavoli di lavoro – come richiesto dalla Federazione – riguarderanno la predisposizione di misure relative al trasporto e alla movimentazione dei “Cavalli Atleti” sul territorio e la possibilità di gestione da parte di Fise dell’Anagrafe degli Equidi relativa ai “Cavalli atleti”. 
 
Con una successiva nota indirizzata alla FISE il Ministero individuerà i componenti di entrambi i tavoli di lavoro.
 
Una notizia molto positiva per la Federazione Italiana Sport Equestri e per tutto il settore, che ha oggi l’opportunità di porre all’attenzione delle Istituzioni le problematiche del mondo del cavallo e di trovare insieme le più funzionali soluzioni a seguito di un fondamentale, ma quanto mai necessario, confronto.
 
La nota della direzione generale del Ministero della Salute è disponibile a questo link.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti