1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
Raidho Healing Horses: il 27 e 28 gennaio e il 24 e 25 febbraio 2018 due nuovi workshop intensivi a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia)
Sarà il branco di cavalli di Alexandra Rieger a insegnare all’uomo come comunicare con loro… e con se stesso. Obiettivo? La scioltezza del corpo nel lavoro con il cavallo, dove pensieri, emozioni e volontà sono allineati
Scioltezza del corpo quale punto di arrivo e partenza per stare e lavorare al meglio con il cavallo. Il 27 e 28 gennaio e il 24 e 25 febbraio 2018 partono due nuovi workshop intensivi Raidho Healing Horses a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia), dove il branco di cavalli di Alexandra Rieger vive libero in un podere affacciato sul lago tra ulivi e cipressi secolari.
Due giorni di workshop intensivo nei quali i partecipanti (iscrizioni entro il 31 dicembre 2017 a italia@raidhohealinghorses.com) potranno entrare nel cuore della comunicazione non verbale del branco, comprendendo e contemporaneamente sperimentando come i cavalli comunicano tra di loro – con estrema chiarezza e gentilezza senza parole – e come replicare lo stesso linguaggio per instaurare un’immediata relazione di comprensione e dialogo grazie all’uso di un linguaggio finalmente comune.
Nei seminari di gennaio e febbraio prossimi i cavalli faranno vedere a ognuno la propria capacità di tenere l’altro fuori dal proprio spazio personale, cavallo o persona che sia lavorando su allineamento di pensare, sentire e volere verso un’azione comunicativa chiara e mai aggressiva. “Molte persone si sentono invase nella propria vita quotidiana da altri, non riescono a dire di ‘no’ e così si fanno irrimediabilmente condizionale dagli umori, volontà e stati d’animo dell’altro”, spiega la Rieger. “In questi workshop in cui lavoriamo sul primo chakra”, continua l’insegnante tedesca di Alpha Training che vive a Gargnano ormai da tanti anni, “il cavallo svelerà a ognuno le proprie mancanze dandogli la possibilità di colmarle. I cavalli si dicono chiaramente tra loro, e nessuno rimane offeso!, stop, stammi lontano, fermati lì e non oltre. Se non impariamo a farlo e ci facciamo invadere, dal cavallo come dalle altre persone, diventiamo per reazione aggressivi e rabbiosi e la scioltezza fisica, tanto preziosa in equitazione, si allontana. Il corpo rispecchia sempre e solo uno stato interiore e noi, con Raidho, lavoriamo su quello…”, conclude Alexandra.
I workshop sul primo chakra, possono successivamente e per chi vuole proseguire fino al settimo chakra (durano tutti due giorni e si distanziano l’uno dall’altro di circa un paio di mesi) con la possibilità di prendere poi la qualifica di Raidho Trainer o operatore Raidho (per info clicca QUI) completando il percorso “Raidho a cavallo dei 7 chakra” (per info clicca QUI) che inizia appunto nelle due date di gennaio e febbraio con due workshop entrambi sul primo chakra.
Qui il servizio andato in onda su Mediaset sul percorso Raidho Healing Horses con interviste a chi lo sta facendo: un’osteopata, una life coach e una manager
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.