16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Raidho Healing Horses: il 27 e 28 gennaio e il 24 e 25 febbraio 2018 due nuovi workshop intensivi a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia)

Sarà il branco di cavalli di Alexandra Rieger a insegnare all’uomo come comunicare con loro… e con se stesso. Obiettivo? La scioltezza del corpo nel lavoro con il cavallo, dove pensieri, emozioni e volontà sono allineati

Scioltezza del corpo quale punto di arrivo e partenza per stare e lavorare al meglio con il cavallo. Il 27 e 28 gennaio e il 24 e 25 febbraio 2018 partono due nuovi workshop intensivi Raidho Healing Horses a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia), dove il branco di cavalli di Alexandra Rieger vive libero in un podere affacciato sul lago tra ulivi e cipressi secolari. 
Due giorni di workshop intensivo nei quali i partecipanti (iscrizioni entro il 31 dicembre 2017 a italia@raidhohealinghorses.com) potranno entrare nel cuore della comunicazione non verbale del branco, comprendendo e contemporaneamente sperimentando come i cavalli comunicano tra di loro – con estrema chiarezza e gentilezza senza parole – e come replicare lo stesso linguaggio per instaurare un’immediata relazione di comprensione e dialogo grazie all’uso di un linguaggio finalmente comune. 
 
Nei seminari di gennaio e febbraio prossimi i cavalli faranno vedere a ognuno la propria capacità di tenere l’altro fuori dal proprio spazio personale, cavallo o persona che sia lavorando su allineamento di pensare, sentire e volere verso un’azione comunicativa chiara e mai aggressiva. “Molte persone si sentono invase nella propria vita quotidiana da altri, non riescono a dire di ‘no’ e così si fanno irrimediabilmente condizionale dagli umori, volontà e stati d’animo dell’altro”, spiega la Rieger. “In questi workshop in cui lavoriamo sul primo chakra”, continua l’insegnante tedesca di Alpha Training che vive a Gargnano ormai da tanti anni, “il cavallo svelerà a ognuno le proprie mancanze dandogli la possibilità di colmarle. I cavalli si dicono chiaramente tra loro, e nessuno rimane offeso!, stop, stammi lontano, fermati lì e non oltre. Se non impariamo a farlo e ci facciamo invadere, dal cavallo come dalle altre persone, diventiamo per reazione aggressivi e rabbiosi e la scioltezza fisica, tanto preziosa in equitazione, si allontana. Il corpo rispecchia sempre e solo uno stato interiore e noi, con Raidho, lavoriamo su quello…”, conclude Alexandra.
 
I workshop sul primo chakra, possono successivamente e per chi vuole proseguire fino al settimo chakra (durano tutti due giorni e si distanziano l’uno dall’altro di circa un paio di mesi) con la possibilità di prendere poi la qualifica di Raidho Trainer o operatore Raidho (per info clicca QUI) completando il percorso “Raidho a cavallo dei 7 chakra” (per info clicca QUI) che inizia appunto nelle due date di gennaio e febbraio con due workshop entrambi sul primo chakra.
 
Qui il servizio andato in onda su Mediaset sul percorso Raidho Healing Horses con interviste a chi lo sta facendo: un’osteopata, una life coach e una manager
 

Raidho Healing Horses


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti