13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Olympia – The London International Horse Show: la manifestazione di Londra (Inghilterra) si conclude con la vittoria di Alberto Zorzi in sella a Contanga nella Turkish Airlines Olympia Grand Prix

Lunedì 18 dicembre 2017, dopo il trionfo di Emanuele Gaudiano nella Christmas Stocking Six Bar, arriva un altro successo per gli azzurri

Il gran finale di Olympia – The London International Horse Show, la manifestazione equestre di Londra (Inghilterra) è stato rappresentato dalla Turkish Airlines Olympia Grand Prix (1,60m). Il Gran Premio si è tenuto lunedì 18 dicembre e vedeva la partecipazione di 29 atleti, di cui 12 hanno avuto accesso alla seconda fase. 
 
La prima posizione della classifica è cambiata più volte nel corso della gara, ma alla fine a emergere vittorioso e a conquistare il primo gradino della classifica è stato Alberto Zorzi in sella a Contanga. Piazza d'onore per l'olandese Harrie Smolders in sella a Zinius, un risultato che gli ha consentito di raggiungere la vetta della Leading Rider Of Show, mentre il britannico Michael Whitaker, vincitore della competizione nel 2015, ha ottenuto il terzo posto su Jb's Hot Stuff. Dei dodici binomi che hanno avuto accesso alla seconda fase, solo cinque sono stati capaci di realizzare un doppio netto, tra cui la quarta classificata Edwina Tops-Alexander in sella a Inca Boy van T Vianahof.
 
La vittoria di Zorzi nella Turkish Airlines Olympia Grand Prix è la prima volta che vede un italiano salire sul gradino più alto del podio della competizione.
 
Zorzi non è stato l'unico azzurro a scendere in campo: hanno infatti gareggiato anche Emanuele Gaudiano su Caspar e Lorenzo de Luca su Halifax van het Kluizebos, autori di performance che li hanno consentito di piazzarsi rispettivamente al settimo e al diciottesimo posto.
 
 
La giornata di lunedì è stata fortunata per l'Italia: si è tenuta infatti anche la spettacolare Christmas Stocking Six Bar, competizione dove Emanuele Gaudiano, in sella a Jamar d'Ysenbeeck Z, è stato l'unico cavaliere a saltare impeccabilmente quattro barrage, lasciando il secondo posto al norvegese Geir Gulliksen su Seringat e il terzo gradino del podio allo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar su Dollar Girl.

Olympia – The London International Horse Show


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti