2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Team irlandese di Salto Ostacoli insignito del titolo "Team Of The Year" agli RTE Sport Awards

Il premio è stato consegnato lo scorso 16 dicembre, a ritirarlo in rappresentanza dell’intera squadra guidata da Rodrigo Pessoa è stato Cian O’ Connor

RTE, la radio-televisione pubblica irlandese, lo scorso 16 dicembre ha insignito il team irlandese di Salto Ostacoli del titolo "Team Of The Year".
 
Gli atleti irlandesi, vincitori dell'oro agli Europei di Göteborg (Svezia) lo scorso agosto per la prima volta dopo 16 anni, erano tra i 7 team nominati e per cui il pubblico poteva votare. Tra gli altri team in gara figuravano le squadre di football Galway Hurling e Dublin Football, Cork City FC, Dublin Ladies Footballers, Cork Camogie e il duo di canottaggio composto da Mark O' Donovan e Shane O' Driscoll. Il pubblico ha preso la decisione: è la squadra irlandese di salto ostacoli quella che deve essere incoronata "Team dell'anno", soprattutto dopo l'impresa in terra svedese.
 
La squadra, guidata da Rodrigo Pessoa e composta da Mark McAuley, Bertram Allen, Shane Sweetnam, Denis Lynch e Cian O' Connor ha ottenuto uno strabiliante risultato a Göteborg, dove ha fatto tre netti che le hanno consentito di ottenere il primo posto.
 
Cian O' Connor è arrivato di corsa dall'Olympia Horse Show di Londra per essere presente alla cerimonia degli RTE Awards. Quando gli è stato chiesto se si aspettava la vittoria del titolo "Team Of The Year", O' Connor ha risposto "No, per niente, e sono felice di accettare questo premio in nome dei ragazzi. Tutti hanno messo un sacco di impegno dietro le quinte per vincere la medaglia d'oro ai Campionati Europei. Ovviamente siamo eccitati, il 2018 sarà un anno importante perché si terranno i Campionati del Mondo che fungono da qualificazione per Tokyo, qualcosa che di sicuro ci spronerà un bel po'".
 
"Voglio congratularmi con Rodrigo Pessoa e il suo team per il fantastico risultato ottenuto vincendo il premio "Team of the Year" sono le parole di Ronan Murphy, CEO Horse Sport Ireland. "È un riconoscimento adeguato per quello che è stato un anno fantastico per il salto ostacoli irlandese e voglio ringraziare i nostri sponsor, proprietari, groom e l'HSI High Performance Committee. Quest'anno è stata un'ottima base da cui iniziare a lavorare in vista dei World Equestrian Games 2018 e Tokyo 2020. Soprattutto voglio ringraziare tutti coloro che si sono presi del tempo per votare il nostro team e aiutarci a vincere questo premio. È bello vedere questo livello di coinvolgimento del pubblico irlandese nei confronti degli sport equestri"

Horse Sport Ireland


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti