1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: i partecipanti alla tappa di Mechelen (Belgio)

Cornice delle competizioni sarà Jumping Mechelen, manifestazione equestre in programma dal 26 al 30 dicembre 2017

Manca poco a Jumping Mechelen, la manifestazione equestre in programma a Mechelen (Belgio) dal 26 al 30 dicembre 2017. In questa occasione si terrà la prossima tappa della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli, l'ultima del 2017.
 
3 tra i migliori 10 cavalieri al mondo (e 15 tra i migliori 30) prenderanno parte alla tappa Longines FEI World Cup.
 
Gli atleti che rappresenteranno il tricolore in questa occasione saranno due: si tratta di Lorenzo De Luca, attualmente al numero 7 della classifica e di Piergiorgio Bucci.
 
Dalla Francia vengono quattro cavalieri che hanno vinto la medaglia d'oro nel salto ostacoli a squadre: si tratta di Kevin Staut (che recentemente ha vinto la Top Ten a Ginevra), Roger-Yves Bost, Simon Delestre e Penelope Leprévost. I cavalieri tedeschi che scenderanno in campo saranno Christian Ahlmann e Daniel Deusser, atleti sempre ai primi posti delle classifiche più importanti. 
 
Per quanto riguarda l'Olanda parteciperanno Leopold Van Asten e soprattutto Harrie Smolders, atleta che quest'anno ha inanellato un successo dopo l'altro (e che ha concluso l'anno in bellezza aggiudicandosi il Longines Global Champions Tour). In campo anche il giovane irlandese Bertram Allen.
 
Gli eroi di casa saranno 11. Il Belgio sarà rappresentato da alcuni tra i migliori atleti al mondo: Niels Bruynseels, Pieter Devos, Jerome Guery, Nicola e Olivier Philippaerts, Jos Verlooy, Gregory Wathelet solo per fare qualche nome.
 
Clicca QUI per vedere tutti i partecipanti alla tappa di Mechelen.

Jumping Mechelen

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti