La manifestazione equestre che ha luogo in Belgio ha ospitato il 29 dicembre la Queenscup, competizione di salto ostacoli dedicata solo ed esclusivamente alle amazzoni
Jumping Mechelen, la manifestazione di Mechelen (Belgio), nella giornata di oggi venerdì 29 dicembre 2017 ha ospitato la Queenscup, una competizione (1m45) dedicata solo ed esclusivamente alle amazzoni.
Dei 29 binomi in campo sono stati soltanto 4 a non fare alcun errore. Per questo motivo, la "Regina di Mechelen" sarebbe stata decisa con la seconda fase della gara.
L'unica atleta a completare il jump off senza alcun errore è stata la svedese Petronella Andersson in sella al 19 anni Mouse. L'amazzone è stata la prima a scendere in campo ed è stata autrice di una performance che nessun'altra è riuscita a eguagliare: è stata infatti in grado di concludere il percorso in 34,20 secondi, quasi due secondi di differenza rispetto alla seconda classificata, la britannica Amy Inglis che, su Every Way, ha completato il percorso in 36 secondi e con 4 punti di penalità. 4 punti di penalità anche per la terza classificata, la belga Claire Putters su Fa Belle van Sombeke, che ha fermato il cronometro a 36,63 secondi.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.