1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Mechelen: Felix Hassmann inarrestabile, doppietta per l’atleta tedesco

Giovedì 28 dicembre 2017 il cavaliere si è aggiudicato due competizioni del CSI5*-W della manifestazione in programma a Mechelen (Belgio)

A Jumping Mechelen, la manifestazione equestre in programma a Mechelen (Belgio) dal 26 al 30 dicembre 2017, il tedesco Felix Hassmann ha dimostrato ancora una volta di essere un atleta fenomenale.
 
La prima competizione del CSI5*-W di giovedì 28 dicembre vedeva 77 binomi scendere in campo (1m40). Hassmann ha gareggiato in sella al 12 anni SL Brazonado ed è riuscito a completare il percorso senza alcun punto di penalità e fermando il cronometro a 61,89 secondi, ovvero quasi 3 secondi in meno rispetto al secondo classificato: il belga Wilm Vermeir, che su Gentiane de la Pomme ha completato il percorso in 64,46 secondi. Al terzo posto si è classificato un altro belga, Olivier Philippaerts, che su Ustina Sitte ha realizzato un tempo di 64,62 secondi.
 
 
Hassmann ha brillato ancora una volta nel corso della giornata e, più precisamente, nel corso di una delle ultime competizioni in programma, la KBC Bank & Verzekring, un'altra competizione del CSI5*-W (1m50).
 
Alla competizione hanno preso parte 43 binomi, di cui 7 hanno avuto accesso alla seconda fase. Numerosi i belgi in campo: Niels Bruynseels, Olivier Philippaerts, Jos Verlooy, Zoe Conter, Damien Haelterman. Ma non c'è stato niente da fare: Hassmann, in sella al 10 anni Balance, ha completato il percorso in 35,53 secondi, mentre l'olandese Harrie Smolders su Zinius si è classificato secondo con 36,13 secondi e il Belgio, rappresentato da Niels Burynseels su Angel van T Hof, si è dovuto accontentare del terzo posto (38,05 secondi).
 

Equnews

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti