1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Pony Jumping Trophy: è l’irlandese Seamus Hughes – Kennedy ad aggiudicarsi la prima edizione del campionato

La finale si è tenuta a Mechelen (Belgio) il 30 dicembre 2017 in occasione di Jumping Mechelen

L'irlandese Seamus Hughes-Kennedy è entrato nella storia come il vincitore della primissima edizione della finale FEI Pony Jumping Trophy (1m35) tenutasi a Mechelen (Belgio) lo scorso 30 dicembre 2017 in occasione di Jumping Mechelen.
 
In sella alla 12 anni Cuffesgrange Cavalidam, il 15enne ha dimostrato nervi d'acciaio quando è sceso in campo.
 
"Ho provato a vederla come una competizione qualsiasi ma non potevo non essere nervoso – questo è incredibile!" ha detto il giovane cavaliere che quest'estate, nel corso dei Campionati Europei Pony della FEI che si sono tenuti in Ungheria, si è classificato settimo proprio in sella a Cuffesgrange Cavalidam.
 
Piazza d'onore per un'altra irlandese, Abbie Sweetnam su Dynamite Spartacus, mentre il belga Aaron Tijskens si piazza terzo in sella a Superbre de Laloena.
 
Il campionato è strutturato come la FEI World Cup e la sua prima finale ha  rispettato le aspettative. Le tappe di questo campionato dedicato ai Pony si sono tenute in concomitanza con quelle della FEI World Cup e si sono disputate a Oslo (Norvegia), Herning (Danimarca), Verona (Italia), Lione (Francia) e Stoccarda (Germania). In merito a questa esperienza, il nuovo campione ha detto che "è stato fantastico. Abbiamo imparato così tanto stando vicino e osservando i cavalieri che gareggiano ai massimi livelli. Ci parlano e ci aiutano – è una grande esperienza!"
 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti