1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: Harrie Smolders su Zinius si aggiudica la tappa di Jumping Mechelen

La competizione si è tenuta a Mechelen (Belgio) il 30 dicembre 2017, sul podio anche Henrik von Eckermann e Lorenzo de Luca

L'olandese Harrie Smolders ha conquistato il primo gradino del podio della tappa della Longines FEI World Cup Jumping 2017/2018 Western European League tenutasi lo scorso 30 dicembre 2017 a Mechelen (Belgio) in occasione di Jumping Mechelen. In sella a Zinius, Smolders ha realizzato un'ottima performance che nessun altro cavaliere è stato in grado di eguagliare. Piazza d'onore per lo svedese Henrick von Eckermann su Mary Lou (che, in seguito a questa competizione, guadagna la prima posizione della classifica) mentre l'italiano Lorenzo de Luca ha ottenuto il terzo posto su Halifax van het Kluizebos.
 
"Non ho mai vinto prima a Mechelen e volevo farcela, per questo motivo ero concentratissimo" ha detto Smolders dopo la vittoria. "Quando sono sceso in campo per la seconda fase volevo vincere, il secondo posto non era un'opzione da considerare e quindi ho deciso di prendermi qualche rischio. Tutto ciò è veramente speciale perché sono venuto qui con la mia famiglia – i miei figli, mia moglie e i miei genitori – è stato un momento indimenticabile e sono veramente grado ai presenti. L'atmosfera qui è sempre particolarmente intensa e ci sprona ancora di più a fare il massimo".
 
All'inizio a guidare la classifica era il tedesco Daniel Deusser su Cornet d'Amour con un tempo di 40,51 secondi. Lo svedese Henrik von Eckermann e Mary Lou però sono stati più veloci di quasi due secondi, aggiudicandosi momentaneamente il primo posto prima che Smolders dicesse la sua. De Luca ha concluso con 39,97 secondi, conquistando il gradino più basso del podio.
 
L'altro cavaliere italiano in gara, Piergiorgio Bucci, si è classificato decimo in sella a Driandria.
 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti