1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Ranking: Kent Farrington è sempre il numero 1, ma incombe minaccioso Harrie Smolders

Nella classifica aggiornata al 31/12/2017 viene confermato il trend degli atleti italiani: Lorenzo de Luca e Alberto Zorzi rispettivamente guadagnano e perdono una posizione

L'inizio del nuovo anno vede ancora una volta Kent Farrington in cima alla classifica: è sempre lui il cavaliere numero 1 al mondo. Tuttavia non è il caso di adagiarsi sugli allori per l'atleta statunitense: si sta infatti avvicinando pericolosamente il cavaliere che ha letteralmente fatto suo il 2017, ovvero l'olandese Harrie Smolders che fa un grande balzo in avanti: passa infatti dalla quinta alla seconda posizione.
 
L'ormai ex numero due, lo statunitense McLain Ward, ora deve accontentarsi del terzo posto. Dopo di lui il francese Kevin Staut e lo svedese Peder Fredricson.
 
Buone notizie per l'Italia: Lorenzo de Luca sta infatti scalando la classifica mese dopo mese e attualmente si trova alla sesta posizione.
 
A concludere la classifica sono il neopapà olandese Maikel van der Vleuten, lo svedese Henrik von Eckermann, il canadese Eric Lamaze e lo svizzero Steve Guerdat.
 
Scivola di un gradino l'altro italiano presente in top 20: Alberto Zorzi perde infatti una posizione e si ritrova attualmente sedicesimo.
 

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti