1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sanne Thijssen perde la sua Sara Galotiere: la cavalla è stata sottoposta a eutanasia in seguito a un incidente

Il tragico evento si è consumato a Liverpool (Inghilterra) sabato 30 dicembre 2017 in occasione del Liverpool International Horse Show, per i veterinari non c’è stato nulla da fare

Gli organizzatori del Liverpool International Horse Show, l'evento in programma a Liverpool (Inghilterra) dal 29 al 31 dicembre 2017, hanno annunciato che la 11 anni Sara Galotiere è stata sottoposta a eutanasia.
 
Sara Galotiere è stata vittima di un incidente avvenuto sabato 30 dicembre 2017. La cavalla stava partecipando sotto la sella dell'olandese Sanne Thijssen a una competizione CSI4* dal nome Horseware Irland quando è rimasta gravemente infortunata in seguito a una caduta.
 
Immediato l'intervento dei veterinari sul posto, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.
 
Nina Barbour, presidente del Liverpool International Horse Show, ha detto: "Facciamo le nostre più sentite e sincere condoglianze a Sanne, al suo team, alla famiglia Thijssen".
 
Una commossa Sanne Thijssen ha scritto su Facebook "Penso che questo sia il modo più difficile di perdere il tuo cavallo. Sara era una vera combattente e voleva sempre fare del suo meglio! Anche se doveva saltare da ferma su un grande oxer ci avrebbe provato comunque. Non poteva mai essere fermata! Anche in occasione di questo ultimo round a Liverpool lei ha saltato con il cuore per me! Grazie Sara! Il cielo ora ha una nuova grande stella."

Liverpool International Horse Show / Sanne Thijssen pagina Facebook Ufficiale

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti