17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

AIEC Student Rider Nations Cup (SRNC) 2017: trionfa la Gran Bretagna

All’evento tenutosi presso il Jaszkowo Riding Center di Poznan (Polonia) dal 29 al 31 dicembre 2017 hanno brillato Sophie Hall, Rupert Batting e India Wishart, i tre cavalieri del team britannico

È stato un vero e proprio dominio britannico alle finali mondiali della AIEC Student Rider Nations Cup (SRNC) tenutasi al Jaszkowo Riding Center di Poznan (Polonia) dal 29 al 31 dicembre 2017.
 
All'evento hanno partecipato 15 squadre, ma è stata la Gran Bretagna a trionfare nel dressage e a dividere con l'Austria il primo posto per il salto ostacoli: questi risultati hanno permesso agli atleti britannici di salire sul gradino più alto del podio dell'evento.
 
Le performance del team nel 2017 hanno portato inoltre la Gran Bretagna a vincere anche la World University Equestrian Federation (AIEC) President's Cup.
 
Il team era composto da Sophie Hall, Rupert Batting e India Wishart. Sophie Hall e India Wishart hanno vinto rispettivamente la medaglia d'oro e d'argento, mentre Rupert Batting ha ottenuto la medaglia d'argento nella categoria del dressage individuale (categoria in cui India Wishart ha ottenuto il bronzo).
 
La SRNC prevede che i cavalieri partecipino su cavalli che non hanno mai cavalcato prima e che vengono forniti dall'organizzazione appositamente per questa occasione, in modo che a essere premiate siano le capacità del cavaliere e non quelle del cavallo.
 
Inoltre le squadre partecipano al primo round del dressage come un trio, in maniera simile a come avviene nel CIC2* del Campionato Europeo di Completo. La parte finale del dressage prevede invece la partecipazione di due cavalieri che devono eseguire un freestyle. I due cavalieri meglio classificati nel salto ostacoli affrontano un percorso (solitamente 1,30m) dove saliranno in sella ai cavalli utilizzati nella finale.

Equnews


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti