Il 4 gennaio 2018 il cavaliere statunitense ha pubblicato online un video che vede il cavallo intento a saltare alcuni ostacoli per la prima volta dopo l’infortunio avvenuto nel 2016
HH Copin van de Broy è stato visto in campo l'ultima volta in occasione delle finali di Coppa del Mondo che si sono tenute a Göteborg (Svezia) nel 2016 sotto la sella del cavaliere statunitense Quentin Judge.
Poco dopo quest'evento, il cavallo si è gravemente infortunato e, per questo motivo, è stato lontano dalle competizioni per più di un anno. Pare però che l'attesa sia finita e che a breve lo rivedremo scendere in campo: Quentin Judge ha infatti pubblicato il 4 gennaio 2018 un video sul suo profilo Instagram ufficiale che lo vede in sella a HH Copin van de Broy, intento a saltare alcuni ostacoli. Il cavaliere ha annunciato che si tratta del primo percorso che il cavallo affronta da Göteborg 2016.
HH Copin van de Broy, figlio di Darco e Queen, ha avuto una brillante carriera prima sotto la sella tedesco Marcus Ehning e poi sotto quella del belga Gregory Wathelet.
Il binomio composto da HH Copin van de Broy e da Ehning ha vinto la Coppa delle Nazioni a Rotterdam nel 2012 e ha ottenuto il terzo posto nella Coppa del Mondo a Oslo nel 2013. Il cavallo con Wathelet ha vinto la Coppa del Mondo a Mechelen nel 2011 mentre con Judge ha vinto la Coppa delle Nazioni di Gijon e ha conquistato la medaglia d'argento nella tappa di Coppa del Mondo a Sacramento.
Ecco di seguito il video caricato da Quentin Judge sul suo profilo Instagram:
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.