10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Winter Equestrian Festival: al via l’edizione 2018 del celebre circuito

L’evento si terrà per 12 settimane, dal 10 gennaio fino al 1 aprile, presso il Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) di Wellington (Florida)

Si sta avvicinando l'inizio dell'edizione 2018 del Winter Equestrian Festival, grande evento internazionale che raccoglie ogni anno la partecipazione di un gran numero di atleti.
 
WEF è un evento il cui programma dà spazio a più discipline e che incoraggia la partecipazione di atleti appartenenti a tutti i livelli: al Winter Equestrian Festival gareggiano sia gli atleti delle categorie più basse che quelli partecipanti alle Olimpiadi.
 
Winter Equestrian Festival si sta avvicinando alla 39 esima edizione, organizzata da Equestrian Sport Productions e Wellington Equestrian Partners. L'evento dura ben 12 settimane e si tiene ogni anno da gennaio ad aprile: l'edizione 2018 avrà luogo dal 10 gennaio al 1 aprile.
 
Alla prima edizione hanno preso parte alcune centinaia di binomi, ma da allora l'evento ha fatto passi da giganti: ora WEF è il più grande circuito multidisciplinare al mondo e può vantare la partecipazione di 5000 cavalli e 2800 cavalieri da 34 paesi differenti.
 
Location dell'evento sarà il Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) di Wellington (Florida), una delle strutture equestri più rinomate a livello mondiale.
 
L'evento ha in programma diverse competizioni, tra cui:
 
Nations Cup Competition
 
Si tratta di una delle due sole competizioni per la Coppa delle Nazioni FEI che si tengono negli USA. La gara vedrà la partecipazione di team da tutto il mondo che rappresenteranno con orgoglio i rispettivi paesi.
 
Battle of the Sexes
 
Nella prima settimana dell'evento si svolgerà un torneo che vedrà sfidarsi a squadre uomini e donne in diversi tipi di competizioni. È una gara che si svolge ormai da 9 anni e il cosiddetto sesso "debole" si è aggiudicato ogni singola edizione fino ad ora!
 
The Great Charity Challenge, presented by Fidelity Investments
 
Alla GCC partecipano 34 squadre composte ciascuna da 3 cavalieri (un professionista e due junior o amatori) che dovranno affrontare un percorso costituito da 21 ostacoli. Primo a scendere in campo è uno dei due non professionisti (che deve superare sette ostacoli a 1,10m di altezza), seguito dal secondo (che deve superare sette ostacoli a 1,20 metri di altezza) e, infine, dall'atleta professionista (che completerà il percorso superando i sette ostacoli rimanenti posti a 1,30 metri di altezza). Ogni team verrà associato a una fondazione benefica locale a cui consegnerà il premio di $1,500,000 in caso di vittoria. I team vengono associati casualmente alle fondazioni e, per fare in modo che l'evento sia il più imparziale possibile, anche le associazioni stesse verranno scelte casualmente.
 
Rolex Grand Prix
 
Nella penultima settimana del World Equestrian Festival si terrà l'attesissimo Rolex Grand Prix. In palio $ 500,000, ma non tutti possono partecipare: le competizioni che si sono tenute nelle settimane precedenti mostreranno chi potrà effettivamente partecipare alla gara.

Equnews


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti