1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Winter Equestrian Festival 2018: la manifestazione si apre con il trionfo di McLain Ward in sella al suo nuovo cavallo

Al Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) di Wellington (Florida) il cavaliere statunitense si è aggiudicato in sella a Hija van Strokapelleken la prima competizione del 10 gennaio, giornata inaugurale dell’evento

Il Winter Equestrian Festival è ufficialmente cominciato: l'evento si terrà presso il Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) di Wellington (Florida) per 12 settimane (da gennaio ad aprile 2018) e vedrà la partecipazione di diversi rinomati cavalieri.
 
McLain Ward, cavaliere numero 2 al mondo, è uno dei partecipanti e scenderà in campo in sella al suo nuovo acquisto, Hija van Strokapelleken.
 
Hija è una 11 anni figlia di Calido I che, fino all'anno scorso, ha gareggiato insieme a Nayel Nassar in diverse competizioni internazionali. Prima di Nassar, Hija è scesa in campo sotto la sella dei francesi Penelope Leprévost e Roger Yves Bost, prendendo parte a competizioni 1,60m.
 
La prima giornata di gare del Winter Equestrian Festival ha visto il trionfo proprio di McLain Ward e Hija van Strokapelleken. Il 10 gennaio il binomio si è aggiudicato infatti la prova 1,45m (la prima competizione in assoluto del Winter Equestrian Festival 2018) completando il percorso impeccabilmente in 69,938 secondi.
 
Piazza d'onore per l'irlandese Kevin Babington che, su Double O Seven 7, ha completato con poco più di un secondo di ritardo rispetto a Ward (71,07 secondi). Medaglia di bronzo per l'argentino Gustavo Prato in sella a Carnaz, autore di una performance che gli ha consentito di fermare il cronometro a 74,278 secondi.
 

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti