5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: la presentazione delle gare di venerdì 12 gennaio 2018

Tutto pronto per il prossimo convegno di corse al trotto

Venerdì di corse all’Ippodromo SNAI La Maura che iniziano dalle ore 13:15 con il Premio Coktail Jet, una prova succinta per i più giovani nei quali Zin Wise As è cavalla di grandi mezzi anche se ancora molto verde nell’impiego, è comunque la nostra favorita nei confronti di Zibibbio Mdm, che avrà il vantaggio di sfilare in fretta. Zenny Cup è poco vincente ma altamente regolare, Zairon se fa il netto può dire la sua, l’ultima di Zuava è molto meglio di quel che possa sembrare, occhio…
 
La seconda prova di giornata, per il Premio Coccinella, vede Obelix Np sempre pronto alla battaglia, specie se può impostare da leader, per la circostanza è stato ingaggiato Roberto Vecchione, il che è una garanzia. Da battere per There’s a Place, che potrebbe seguire il favorito metro dopo metro per provarci in arrivo. Parinaz dalla pole non può essere sottovalutata, con Loccisano si è già trovata al meglio qualche mese fa. Useful non ha schema, Ramses ha sbagliato sul palo all’ultima quand’era secondo, Tunecede e Ravenna in sott’ordine ma non fuori corsa.
 
Nel Premio Takeda, il valido debutto di Zef, errore a 200 dal palo a parte, l’idea è quella che possa imporsi a Zinfandel, discreto l’altra settimana. Ci sarà da seguire il debutto di Zeus Dipa e anche le sgambature di Zoe Slide Sm, che potrebbe essere puledro di mezzi discreti. Zapotec del Falco prima o poi farà un percorso netto.
 
Nella quarta corsa, per il Premio Napoleon Bar, Vhat Love dovrebbe riuscire a stare davanti con tutti i vantaggi del caso, la gamba non gli manca. Vermeil As cresce corsa dopo corsa, possiede 400 metri da prima categoria, massima attenzione.  Violet Effe è a un semi rientro, dichiarata pronta ma non prontissima, merita comunque serio credito. Vigor Op dal sei faticherà fin dal via, Variago Selva e Very God Sf alzano il tiro.
 
Quinta prova con Vayla di Vico che parte forte, visto che preferisce correre sotto ma all’occorrenza può provarci anche da leader, nonostante il numero non semplice. Con Vyla di Vico, per il Premio Ortles, c’è anche Virtus di Mira che è reduce da due sfortunate rotture, commesse sia a Torino che alla Maura sulla penultima curva per ragioni diverse ma fini a se stesse, la sua chance resta evidente. Vanilla Club la classica piazzata di posizione, Vitesse As sorpresa di quota insieme a Volimpia Slid Sm, che ha dalla sua la guida ma non il numero. Occhio a Valdest.
 
Penultima del convegno del venerdì con il Premio Etrille, in cui il numero esterno sacrifica parecchio Unique Etoile che però, ipotizzando che riesca a sfondare spendendo il giusto, resta la cavalla da battere per Tina Pan, che in queste reclamare è sempre un fattore. Sullo stesso piano va valutata Tocqueville Fi, che dà sempre la sua linea ed è duttile tatticamente. Olmo il solito vecchietto pronto alla zampata, più piazzato che vincente ovviamente causa la seconda fila. 
 
Chiude la giornata di corse al trotto all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Dalmazia (V7) in cui Un’Altra Grif, per una ragione o per l’altra, non vince quasi mai, ma è una cavalla da prendere con le molle dato che, in un contesto simile, non può che essere la favorita, potenzialmente lo sarebbe anche a meno venti, figurarsi allo start. Uabimon va verificato nello schema ad inseguimento ma ha la qualità per emergere, idem dicasi per Uptown Kronos, al contrario Tosca Joy gira benissimo e corre sempre bene. Occhio a Sir Corby e Serena Sa Ronco, corsa apertissima. 

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti