15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines CSI Basel: Alain Jufier soffia il primo posto al favorito Harrie Smolders

A Basilea (Svizzera) il cavaliere svizzero ha trionfato nella prima prova del CSI5* di giovedì 11 gennaio 2018, sul podio anche l’italiano Luca Maria Moneta su Ambra

Ha avuto inizio Longines CSI Basel, la manifestazione equestre in programma a Basilea (Svizzera) dall'11 al 14 gennaio 2018.
 
La prima gara del CSI5* dell'evento, Prize of Gönnerclub Pferdesport Basel (1,40m) si è tenuta l'11 gennaio 2018: sebbene il grande favorito tra i 56 binomi partecipanti fosse il pluripremiato Harrie Smolders, questa volta il cavaliere olandese si è dovuto accontentare del secondo posto.
 
La vittoria è stata infatti appannaggio dello svizzero Alain Jufer. L'atleta ha preso parte alla competizione in sella alla 12 anni Samira e ha completato il percorso senza alcun punto di penalità e con un tempo che nessun altro cavaliere è riuscito a eguagliare: 53,70 secondi, ovvero quasi un secondo e mezzo di distacco da Smolders. L'atleta olandese ha gareggiato in sella a Corrada e ha fermato il cronometro a 55,06 secondi.
 
Eccezionale la prestazione di Luca Maria Moneta: l'atleta italiano, in sella ad Ambra, ha completato il percorso impeccabilmente, sfiorando il tempo di Smolders (fermando il cronometro con poco più di 0,10 secondi di differenza) e conquistando quindi il terzo posto della competizione, lasciando quasi un secondo di distacco dal quarto classificato, lo slovacco Bronislav Chudyba su Quinsy.
 

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti